SCANDINAVIA E BALTICO

Tour: "Capitali Scandinave"

 

   

 

GIORNO 1 – ARRIVO A COPENAGHEN
Benvenuti a Copenaghen, la capitale e la città più popolosa della Danimarca. Trasferimento libero in hotel (non incluso, disponibile con supplemento). Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle ore 15:00. La storia di Copenaghen risale intorno all'anno 800, quando sorse attorno ad un piccolo villaggio di pescatori. Dall'anno 1300 divenne capitale. Incontro con la guida in hotel alle 8:45 del giorno successivo.

Pernottamento: Comfort Vesterbro o simiIare

GIORNO 2 - COPENAGHEN - CROCIERA NOTTURNA
Colazione a buffet in hotel. Tour panoramico della capitale danese, dove apprezzeremo la sua architettura antica, il quartiere e il porto di Nyhavn. In questa città millenaria, il suo fascino storico offre allo stesso tempo tutto ciò che ci si aspetta da una metropoli moderna: teatri, musei, ristoranti, negozi... Altri punti di interesse che visiteremo saranno il Palazzo di Amalienborg, casa dei reali di Danimarca, il Palazzo Christianborg dove ha sede il Parlamento danese, il Museo Nazionale di Storia e l'edificio della Borsa. Tutte le visite sono esterne. Per concludere il nostro tour non poteva mancare la famosissima e conosciutissima ‘Sirenetta’. Nel pomeriggio, partenza per il porto di Copenaghen, dove ci imbarcheremo sulla Crociera notturna DFDS in direzione Oslo.

Pernottamento in cabina e cena a buffet in Crociera DFDS

GIORNO 3 – OSLO
Colazione a buffet in crociera. Al mattino si arriva nel fiordo di Oslo, dove potremo ammirare tutte le isolette che offrono un assaggio di Norvegia tradizionale mentre ci avviciniamo alla capitale. Sbarco previsto per le dieci del mattino e incontro con la guida locale per una visita di Oslo: il Parco Frogner con il complesso scultoreo di Vigeland, passando per il municipio, il Palazzo reale e l'Opera. Tempo libero nel pomeriggio per scoprire le bellezze che questa città ha da offrire. Possibilità di acquistare come opzionale (con supplemento) la cena a 3 portate a bordo della mini Crociera nel fiordo di Oslo con partenza alle 18.

Pernottamento: Comfort Børsparken, Comfort Karl Johan o simiIare

GIORNO 4 – OSLO - STOCCOLMA
Colazione a buffet in hotel. Al mattino presto ci direzioniamo verso la stazione di Oslo dove saliremo a bordo del treno veloce che in sei ore circa di percorrenza ci farà arrivare a Stoccolma. Durante il tragitto si attraversano fitte foreste nordiche, dolci colline, laghi cristallini e piccoli villaggi tipici della campagna scandinava. Il panorama cambia lentamente, offrendo scorci autentici della natura e della vita rurale tra Norvegia e Svezia. All’arrivo, una volta messe le valigie sul bus a disposizione, avremo tempo per un pranzo libero, per poi rivederci sul bus che ci porterà al museo Vasa con ingresso incluso. La sera, possibilità di acquistare come opzionale (con supplemento) la cena a 3 portate a bordo della minicrociera attorno all’arcipelago.

Pernottamento: Clarion Stockholm o simiIare

GIORNO 5 – STOCCOLMA – PARTENZA
Colazione a buffet in hotel. Possibilità opzionale (con supplemento) della visita guidata mattutina di Stoccolma da 3 ore in italiano alle nove del mattino. Trasferimento libero in aeroporto (non incluso, disponibile con supplemento). FINE DEI NOSTRI SERVIZI

 

 Date di partenza 
2026

 giugno  24
 luglio  01  08  15  22  29
 agosto  05  12  19


 

Quota di partecipazione:   920 euro
   



La quota include:
  Volo A/R
 
4 pernottamenti con colazione negli hotel elencati o similari
 
Una notte a bordo della crociera notturna DFDS in cabina interna
 
1 cena a buffet a bordo della nave
 
Accompagnatore italiano lungo il percorso
 
Bus privato come da programma
 
Visite guidate in italiano: Copenaghen e Oslo
 
Treno Oslo - Stoccolma


La quota non include:

 
Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Trasferimenti da e per l'aeroporto
 
Bevande
 
Pasti non menzionati
 
Escursioni facoltative
 
Mance, facchinaggio, spese di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
 
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)