INDONESIA

Tour : "Countryside Bali"
 

   




Giorno 1 – Sud di Bali – Sidemen (pranzo)
Partenza alle ore 8:30 per Sidemen. Lungo la strada, si effettua una sosta al villaggio di Batubalan per vedere la famosa danza Barong, un modo classico balinese di recitare la mitologia con la danza della pantomima. La danza Barong simboleggia l'eterna lotta tra spiriti buoni e cattivi. Quindi, si procede per il villaggio di KlungKung per visitare gli incredibili soffitti dipinti del vecchio palazzo di giustizia di Klungkung "Kertagosa". Avremo la possibilità di ammirare gli antichi affreschi che mostrano una varietà di antichi metodi di punizione. La prossima visita è al Tempio Besakih, noto anche come "tempio madre", il più grande e venerato tempio di Bali posizionato a 1.000 m sul livello del mare, ai piedi del vulcano Agung. Il pranzo è servito in un ristorante locale lungo la strada. All'arrivo a Sidemen, il check-in in hotel. Pernottamento a Sidemen

Giorno 2 – Sidemen – Tembok (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel, partenza per Tembok; lungo la strada, sosta al Tempio di Goa Lawah, noto anche come "grotta dei pipistrelli", una grotta naturale abitata da migliaia di pipistrelli; visiteremo anche una salina vicino al mare. Da lì, si procede verso il villaggio di Tenganan, uno dei più antichi villaggi balinesi situato ai piedi del maestoso Monte Agung. Questo villaggio ospita i "Bali Aga", l'originale tribù balinese ed è ben noto per le sue tradizioni ereditarie, misteriosamente ben conservate durante i secoli. Successivamente visita al tempio di Tirta Gangga, noto anche come il palazzo sull’acqua. Il pranzo è servito in un ristorante locale. All'arrivo a Tembok, faremo il check-in in hotel. Pernottamento a Tembok.

Giorno 3 – Tembok – Ubud (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza per Ubud. Dopo essere passati da Kintamani, con la vista del Monte e del Lago Batur, si procede verso il distretto di Tampak Siring per visitare la Fonte Sacra di Pura Tirta Empul famosa per le sue acque sacre, dove gli indù di Bali si recano per la purificazione e il tempio Pura Gunung Kawi, il più antico complesso di templi indù di Bali: per accedere si devono scendere circa 200 gradini immersi nella natura. Costruito nel XXI secolo, questo tempio comprende 10 santuari scolpiti in nicchie riparate scavate nella roccia, alte circa 7 metri. I racconti locali raccontano che il complesso fu scavato nella roccia da un gigante con unghie appuntite. Prima di arrivare a Ubud, si effettuerà una sosta a Tegalalang, le famose terrazze di riso dell'isola. Il pranzo è servito in un ristorante locale. Il pomeriggio è a vostra disposizione per lo shopping e per esplorare l’incredibile mercato d'arte tradizionale di Ubud. Check-in in hotel. Pernottamento a Ubud.

Giorno 4 – Ubud (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, trasferimento verso il sud di Bali. Le visite lungo il percorso includono il Tempio Mengwi (noto anche come il "bellissimo giardino"), Alas Keraton (la foresta delle scimmie) e Tanah Lot (il "tempio sulla roccia"). Dopo il pranzo che sarà servito in un ristorante locale, rientro in hotel a sud di Bali o trasferimento in aeroporto.


                        *** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***
 

Date di partenza individuali (per minimo 2 partecipanti) con guida locale parlante italiano : tutti i giorni dal 1 marzo 2025 al 31 marzo 2026 (guida parlante italiano su richiesta durante il mese di agosto)

 

Quota di partecipazione: 710 euro 



La quota include:
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  Sistemazione in camera doppia
  Trattamento e visite come da programma
  Guida locale parlante italiano

La quota non include:
  Voli
  Tasse aeroportuali
  Quota di iscrizione
  Bevande
  Extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"
  Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)
 


Hotel previsti o similari:
 
Località Hotel
Sidemen Surya Shanti
Tembok Kirana Tembok
Ubud Sthala