COLOMBIA

Tour : "Colombia Facile"
 

   



GIORNO – Sabato: BOGOTÁ -/-/-
Arrivo a Bogotá nel tardo pomeriggio. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento.

GIORNO – Domenica: BOGOTÁ C/-/-
Prima colazione. Visita a piedi con guida privata del centro storico, conosciuto come “La Candelaria”; il centro riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un impor-tante patrimonio architettonico, tra cui la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, la Capilla del Sagrario, il Capitolio. La passeggiata prosegue verso il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano). In seguito visita del Museo Botero e il Museo “del Oro” che presenta circa 34.000 pezzi di oggetti in oro e che per questo č considerato il museo con la collezione piů importante del mondo nel suo genere. Al termine rientro in hotel e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o attivitŕ di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

GIORNO – Lunedě: BOGOTÁ /POPAYÁN C/-/-
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo di linea per Popayán. Arrivo, incontro con il personale di assistenza e trasferimento in hotel.
Mezza giornata di visita del centro storico della cittŕ in particolare si visiterŕ il Parque Caldas, nato con la cittŕ nel 1537, intorno al quale furono eretti i principali edifici reli-giosi, di governo e dei fondatori tra cui la Torre del Reloj; quest’ultima, considerata il simbolo della cittŕ, fu costruita tra il 1637 e il 1682 e il suo orologio - di fabbricazione inglese, č stato collocato del 1737. Proseguimento per il Puente de Humilladero, co-struito nel 1873 per facilitare l’accesso tra il centro della cittŕ e il El Callejon (oggi chiamato Barrio Bolivar) la cui strada era un tempo cosě ripida da costringere la salita quasi in ginocchio! In seguito visita del Morro di Tulcan, il principale sito archeologico di Popayán, rappresentato dalla piramide risalente all’epoca precolombiana. In seguito visita della Iglesia di Santo Domingo, in stile barocco, disegnata dall’architetto spagnolo Antonio Garcia per ordine della famiglia Arboleda; si vedrŕ inoltre la chiesa di San Francisco, in stile barocco, considerata la piů bella della cittŕ e il Panteon del Los Proceres.
Infine visita del Museo de Arte Religioso che raccoglie una bella collezione di arte sacra e la Casa Museo Mosquera, una dimora del settecento, abitazione del Generale Tomas Cipriano del Mosquera, personaggio storico e politico, nominato quattro volte alla presidenza del Paese. Al termine rientro in hotel e pasti liberi. Pernottamento.

GIORNO – Martedě: POPAYÁN /SILVIA/SAN AGUSTÍN C/-/-
Prima colazione e partenza in direzione del villaggio di Silvia, situato in zona montagnosa circondata da vaste piantagioni di canna da zucchero. Ogni martedě Silvia ospita un vivace e pittoresco mercatino animato dalla comunitŕ indigena di Guambiano. Artigiani e agricoltori, vestiti con i loro abiti tradizionali “anacos” (gonna azzurra al ginocchio), scendono a valle per vendere i loro prodotti: frutta, verdura, ortaggi e pezzi di artigianato. Tempo a disposizione per assaporare l’atmosfera e per eventuali compere. Al termine, proseguimento verso San Agustín (circa 6 ore); arrivo a sistemazione in hotel. Pasti liberi e pernottamento.

GIORNO – Mercoledě: SAN AGUSTÍN C/-/-
Prima colazione in hotel. Durante la mattinata visita al Parco Archeologico di San Agustín, in particolare la Mesita A, B, C e D della Fuente Ceremonial del Lavapatas e il Museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita dello stretto del fiume Maddalena, spettacolare gola rocciosa che costringe il passaggio del fiume lungo uno stretto di soli 2,20 metri. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

GIORNO– Giovedě: SAN AGUSTÍN/FLORENCIA/BOGOTÁ/CARTAGENA C/-/-
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Florencia (circa 4 ore) e partenza per Cartagena (via Bogotá). All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione e tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

GIORNO – Venerdě: CARTAGENA C/-/-
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della cittŕ con sosta al Monastero e Chiesa della Popa, costruito nel 1606, si eleva sull’unico promontorio della zona chiamato la Popa del Galeón. Proseguimento della visita con il Castello di San Felipe di Barajas, la cittŕ vecchia e il centro artigianale di “Las Bóvedas”. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o visite di interesse personale. Cena libera e pernottamento.

GIORNO – Sabato: CARTAGENA C/-/-
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o visite di interesse personale. pasti liberi e pernottamento.

GIORNO – Domenica: CARTAGENA/ BOGOTÁ C/-/-
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Bogotá. Coincidenza per il rientro in Italia o altre destinazioni.
 


 

 Date di partenza
2023

 gennaio  28  luglio  22  29
 febbraio  11  25  agosto  19  26
 marzo  11  25  settembre  09  23
 aprile  15  29  ottobre  21  28
 maggio  06  20  novembre  11  25
 giugno  03  17  dicembre  02  09


 

Quota di partecipazione: 2.365 euro
 


La quota include:
 
Volo A/R
  Voli interni
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con turisti italiani.
  Trasporto con auto e/o minibus-bus in base al numero dei partecipanti.
  Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le localitŕ.
  Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari.
  Pasti come da programma.
 

La quota non include: 
  Tasse aeroportuali
  Quota di iscrizione
  Bevande
  Extra personali
  Mance
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"
  Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)

 

Hotel previsti o similari:

Localitŕ Hotel
BOGOTÁ Hotel Casa Deco
POPAYÁN Hotel La Plazuela
SAN AGUSTÍN  Hacienda Akawanka
CARTAGENA Hotel Don Pedro de Heredia