VIETNAM


Tour: "Tour Classico"

 

   
 



1° giorno: Hanoi
Incontro con la guida in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Hanoi - Halong Bay (colazione/pranzo/cena)
Partenza la mattina presto verso la baia di Halong. Salirete su una barca tradizionale vietnamita per iniziare una crociera alla scoperta di uno degli luoghi naturalistici più belli al mondo. Il giro durerà un giorno e mezzo con pernottamento a bordo.

3° giorno: Halong Bay – Hanoi (colazione/pranzo)
Colazione e mattinata dedicata alla baia di Halong. Sbarco verso mezzogiorno per tornare ad Hanoi, dove avrete la possibilità di visitare la città e i suoi luoghi di maggiore interesse tra cui il Tempio della Letteratura e il Mausoleo in marmo grigio di Ho Chi Minh. Serata libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Hanoi - Danang - Hoi An (colazione)
Trasferimento da Hanoi a Danang con volo interno. Visita del Cham Museum, una collezione a cielo aperto di alcune delle più belle sculture in pietra arenaria del mondo. Si prosegue verso la Cina Beach e le Montagne di Marmo nelle cui cave sono stati ricavati templi buddisti. La giornata continua a Hoi An, conosciuta come Faifo dai primi commercianti occidentali, è stata uno dei principali porti internazionali del sud est asiatico tra il XVII e XIX secolo.

5° giorno: Hoi An (colazione/pranzo)
Intera giornata dedicta alla visita di Hoi an e dei suoi principali punti d'interesse tra cui: il Ponte Giapponese Coperto, la Sala delle Assemblee cinese, il Phuok Kien Pagoda e il mercato locale. Potrete anche fare un giro in barca sul fiume Thu Bon fino ad un villaggio sull’isola di Cam Kim. In seguito visiterete una scuola locale. Serata libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno: Hoi An - Danang - Ho Chi Minh City (colazione)
Mattinata libera. Nel tardo pomeriggio trasferimento in auto a Danang e volo per Ho Chi Minh (Saigon). Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° giorno: Ho Chi Minh City (colazione/pranzo)
Tour della città e dei suoi maggiori luoghi d’interesse partendo dal Palazzo della Riunificazione, precedentemente conosciuto come il Palazzo Presidenziale. Fu qui che, la mattina del 30 aprile 1975, arrivarono i carri armati comunisti quando Saigon cadde. Si prosegue verso la Cattedrale di Notre Dame, la Pagoda dell'Imperatore di Giada, Chinatown e il mercato di Binh Tay. Successivamente, visita ai Tunnel di Cu Chi, un’incredibile rete di gallerie sotterranee, la cui costruzione iniziò nel 1940 per mano dei guerriglieri e proseguì durante tutto il periodo della guerra in Vietnam. Serata libera. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Ho Chi Minh - prossima destinazione (colazione)

Mattinata libera fino al trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione.


 

Quota di partecipazione: 1.277 euro


La quota include:
 
Volo A/R
  Trasferimenti e voli interni
 
7 notti Tour "Tour Classico"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma


La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"