VIETNAM


Tour: "Gran Tour Vietnam, Cambogia e Laos"

 

   
 



1° giorno: Ho Chi Minh City
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno: Ho Chi Minh City (colazione/pranzo)
Questa brulicante metropoli offre 300 anni di tradizioni senza tempo e la bellezza di una cultura antica. Visita del mercato cinese di Colon, che significa appunto "grande mercato". Sosta alla Cattedrale di Notre Dame, nel cuore del quartiere governativo. In seguito, visita dell’Ufficio postale e del Municipio, edifici in stile architettonico francese. Si prosegue con la il Museo della Guerra, con collezioni di armi e fotografie delle due guerre in Indocina. Infine, visita ai Tunnel Cu Chi per scoprire di più sulla storia della guerra in Vietnam.

3° giorno: Delta del Mekong (colazione/pranzo)
Trasferimento a My Tho distante 75 chilometri a sud est da Ho Chi Minh City. Situata sul fiume Mekong, la città è circondata da frutteti e risaie. Giro in barca sul Mekong e sosta su alcune isole. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: Ho Chi Minh City - Hue (colazione/pranzo)
Trasferimento da Ho Chi Minh City verso la città di Hue, capitale politica del Vietnam tra il 1802 e il 1945 sotto i tredici imperatori della dinastia Nguyen. Tradizionalmente, la città è stata uno dei centri culturali, religiosi ed educativi del Vietnam. Visita dei suoi maggiori luoghi d’interesse tra cui la Città Imperiale e il Palazzo Thai Hoa.

5° giorno: Hue (colazione/pranzo)
Appena fuori Hue, visita alla Pagoda Thien Mu sulla riva del fiume dei Profumi che fu un focolaio di protesta contro il governo durante i primi anni ‘60. Si prosegue con la visita del complesso della Tomba dell'Imperatore Minh Mang, costruito nel 1840, noto per la sua magnifica architettura e le decorazioni elaborate. Dopo pranzo, visita della Tomba di Tu Duc. La tappa finale a Khai Dinh, l'ultimo monumento della dinastia Nguyen. Ritorno in hotel e pernottamento.

6° giorno: Hue – Danang – Hoi An (colazione/pranzo)
Trasferimento a Danang. Visita del Museo Cham, che dispone di una meravigliosa collezione di sculture in arenaria. Sosta alla China Beach e alle Montagne di Marmo, caratterizzate da numerose grotte naturali al cui interno, nel corso dei secoli, sono stati costruiti dei templi buddisti. Trasferimento ad Hoi An. Arrivo in hotel e pernottamento.

7° giorno: Hoi An - Thu Bon River (colazione/pranzo)
La giornata inizia con la visita di Hoi An, conosciuta come Faifo ai primi commercianti occidentali ed ancora oggi un importante porto del Vietnam. Sosta al Museo di Sa Huynh, situato vicino al Ponte Giapponese Coperto. Nel tardo pomeriggio, giro in barca sul fiume Thu Bon fino al villaggio di Kim Bing sull’isola di Cam Kim. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno: Hoi An - Halong Bay (colazione/pranzo/cena)
Trasferimento da Hoi An alla baia di Halong. Salirete su una barca tradizionale vietnamita per iniziare una crociera alla scoperta di uno degli luoghi naturalistici più belli al mondo. Il giro durerà un giorno e mezzo con pernottamento a bordo.

9° giorno: Halong Bay - Hanoi (colazione/pranzo)
Fine della crociera sulla baia di Halong. Nel pomeriggio trasferimento ad Hanoi. Sistemazione in hotel e visita della capitale vietnamita. Città molto affascinante, caratterizzata da un’architettura in stile francese. La visita inizia con il One Pillar Pagoda e il Tempio della Letteratura. Si prosegue verso il lago di Hoan Kiem, nel centro cittadino. Dopo pranzo, visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, il Teatro dell'Opera e la Cattedrale di San Giuseppe.
Si continua con il museo di Bao Tang Lich che possiede una bellissima collezione di manufatti vietnamiti. Infine assisterete ad uno spettacolo di marionette sull’acqua e percorrerete le strade del quartiere vecchio a bordo di un tradizionale ciclò. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno: Hanoi – Siem Reap (Cambogia) (colazione/pranzo)

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Siem Reap. Inizio della visita del complesso di Angkor. Si inizia con la città fortificata di Angkor Thom. Entrando per la monumentale porta Sud, si prosegue fino alla Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso, spazi che erano adibiti per cerimonie pubbliche. Visita alle rovine dei templi di Baphuon, Phimeanakas e Bayon. Rientro in hotel e pernottamento.

11° giorno: Siem Reap (colazione/pranzo)

Prima colazione in hotel quindi visita di Angkor Wat, il tempio più grande e meglio conservato del sito di Angkor. Il percorso continua alla scoperta di altri suggestivi templi quali: Ta Prohm e Banteay Srey. Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno: Siem Reap – Vientiane (Laos) (colazione)
Dopo la prima colazione in hotel, prosegue il tour per i templi quali: Takeo, Thommanon e Chau Say Tevoda. Dopo pranzo, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Vientiane. Sistemazione in hotel e breve visita della città per un primo approccio con la cultura laotiana.

13° giorno: Vientiane – Luang Prabang (colazione)
Dopo la prima colazione, si parte per visitare le principali attrazioni turistiche della capitale, tra cui l’antico Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e il tempio reale di Wat ex Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo. Sulla strada per lo Stupa That Luang, sosta all’imponente monumento di Patuxay, noto come l’Arco di Trionfo di Vientiane. Si prosegue con un giro per il mercato centrale, il posto ideale per trovare oggetti d’antiquariato, tessuti fatti a mano e regali. Nel pomeriggio, volo interno per Luang Prabang. La tranquillità e il fascino di questa città, con i suoi splendidi paesaggi naturali e luoghi di interesse culturale ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Asia. Trasferimento in hotel. Dopo un breve riposo, si sale fino alla cima del Monte Phousi per ammirare il sacro Stupa dorato e assistere al tramonto. Ci sarà poi la possibilità di fare un giro per il Mercato Notturno, dove potrete trovare dei meravigliosi tessuti fatti a mano. Rientro in hotel e pernottamento.

14° giorno: Luang Prabang – Cave di Pak Ou (colazione)

Dopo la prima colazione, visita a Wat Visoun, il tempio più antico della città e ai santuari di Wat Aham, Wat Mai, Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong, classico esempio di architettura laotiana. Si prosegue con una giro in barca sul fiume Mekong che offre una vista panoramica sulla tranquilla campagna circostante. Sosta alle cave di Pak Ou, due grotte piene di statue raffiguranti Buddha, lasciate dai pellegrini di passaggio. Ulteriore sosta al villaggio di Ban Xang Hai, dove si produce il vino di riso rosso. Sulla via del ritorno vi fermerete ai villaggi di Ban Xiengmene e Ban Chan, passando poi dal tempio di Wat Longkhoun. La giornata si conclude con la visita al villaggio di Ban Phanom.

15° giorno: Luang Prabang – Partenza (colazione)
All’alba, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di assistere per le vie del centro, alla tradizionale processione dei monaci buddisti per raccogliere offerte. Dopo la prima colazione, visita al Museo Nazionale presso l'ex Palazzo Reale. Il tour si conclude con una sosta alla Scuola di Belle Arti e al Mercato Centrale. Partenza per la prossima destinazione.


 

Quota di partecipazione: 2.578 euro


La quota include:
 
Volo A/R
  Trasferimenti e voli interni
 
14 notti Tour "Gran Tour Vietnam, Cambogia e Laos"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma


La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"