MALESIA


Tour: "Gran Tour Costa Orientale"

 

   
 



Giorno 1 Kuala Lumpur – Cameron Highland (pranzo)
Partenza al mattino per la zona collinare di Cameron Highland situata a 1542 metri sul livello del mare. Soste durante il percorso: Grotte di Batu, da raggiungere salendo 272 gradini. Successivamente, le cascate di Iskandar e un piccolo villaggio indigeno.

Giorno 2 Cameron Highland – Penang (colazione/pranzo)
Il tour per Cameron Highland incomincia la mattina con una visita alle piantagioni di thè e la sosta ad uni mercatino di frutta e verdura. Si prosegue verso la cittadina di Ipoh con la visita al tempio di Tong, la moschea Ubudiah, il Palazzo Iskandariah e il museo Istana Kenang. Tappa successiva all’ Orang Utan Island, una piccola isola dove gli Orang Utan vivono nel loro habitat naturale. Infine, attraversando il terzo ponte più lungo del mondo, si arriva all’isola di Penang.

Giorno 3 Penang (colazione)
Dopo colazione, la giornata inizia con la visita del Kek Lok Si Temple. Successivamente si arriva alla città di Georgetown. Sosta al tempio Thai del Buddha Sdraiato. Si prosegue con la visita al Forte Cornwallis, costruito come insediamento britannico nel 1786 da Sir Francis Light. Si continua con una passeggiata nel centro cittadino attraverso gli edifici decorati da mastri artigiani cinesi e le stradine di Little India, piene di colori, suoni e profumi. Pomeriggio libero.

Giorno 4 Penang – Belum (colazione/pranzo/cena)
Mattinata dedicata all’isola di Banding e alla scoperta della foresta di Belum-Temenggor, un paradiso tropicale dove si trovano piante ed animali unici al mondo. Dopo pranzo, giro in barca attraverso la foresta per scoprire ancora altre varietà di uccelli e animali selvatici, fino ad arrivare ad uno dei villaggi degli aborigeni “Orang Asli”. Sulla strada del ritorno, breve tappa a Sungai Gadong per ammirare le Raflessia (magnifiche piante parassite).

Giorno 5 Belum – Kota Bharu (colazione)
Al mattino partenza per Kota Bharu passando per Rantau Panjang. Questa città è molto popolare per lo shopping perché è una zona esente da tasse. Si prosegue arrivando a Wat Phothirihan per ammirare l’imponenza del Buddha reclinato (40 m lunghezza, 9 m larghezza). Check in all’hotel. Visita ai centri artigianali tradizionali e al mercato centrale Siti Khadijah.

Giorno 6 Kota Bharu – altre destinazioni (colazione)
Colazione in hotel e partenza per la prossima destinazione.

 

Quota di partecipazione: 710 euro

La quota include:
   Trasferimenti
  
5 notti Tour: "Gran Tour Costa Orientale"
  
Sistemazione in camera doppia
  
Trattamento e visite come da programma
 

Località Hotel
Cameron Highland Strawberry Park / Heritage
Penang Flamingo By The Beach
Belum Belum Rainforest
Kota Bharu Renaissance KBR