LAOS


Tour: "Vientiane e Luang Prabang"

 

   
 



1° giorno: Vientiane
Incontro in aeroporto con la guida e trasferimento in hotel. Potrete poi iniziare ad avere un primo approccio con la città facendo una passeggiata per le strade del centro. Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: Vientiane – Luang Prabang (colazione)

Dopo la prima colazione, si parte per visitare le principali attrazioni turistiche della capitale, tra cui l’antico Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e il tempio reale di Wat ex Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo. Sulla strada per lo Stupa That Luang, sosta all’imponente monumento di Patuxay, noto come l’Arco di Trionfo di Vientiane. Si prosegue con un giro per il mercato centrale, il posto ideale per trovare oggetti d’antiquariato, tessuti fatti a mano e regali. Nel pomeriggio, volo interno per Luang Prabang. La tranquillità e il fascino di questa città, con i suoi splendidi paesaggi naturali e luoghi di interesse culturale ne fanno uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Asia. Trasferimento in hotel. Dopo un breve riposo, si sale fino alla cima del Monte Phousi per ammirare il sacro Stupa dorato e assistere al tramonto. Ci sarà poi la possibilità di fare un giro nel Mercato Notturno, dove potrete trovare dei meravigliosi tessuti fatti a mano. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Luang Prabang – Cave di Pak Ou (colazione)
Dopo la prima colazione, visita a Wat Visoun, il tempio più antico della città e ai santuari di Wat Aham, Wat Mai, Wat Sene e il magnifico Wat Xiengthong, classico esempio di architettura laotiana. Si prosegue con un giro in barca sul fiume Mekong che offre una vista panoramica sulla tranquilla campagna circostante. Sosta alle cave di Pak Ou, due grotte piene di statue raffiguranti Buddha, lasciate dai pellegrini di passaggio. Ulteriore sosta al villaggio di Ban Xang Hai, dove si produce il vino di riso rosso. Sulla via del ritorno vi fermerete ai villaggi di Ban Xiengmene e Ban Chan, passando poi dal tempio di Wat Longkhoun. La giornata si conclude con la visita al villaggio di Ban Phanom.

4° giorno: Luang Prabang – Partenza (colazione)
All’alba, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di assistere per le vie del centro, alla tradizionale processione dei monaci buddisti per raccogliere offerte. Dopo la prima colazione, visita al Museo Nazionale presso l'ex Palazzo Reale. Il tour si conclude con una sosta alla Scuola di Belle Arti e al Mercato Centrale.
Partenza per la prossima destinazione.

 

Quota di partecipazione: 1.249 euro


La quota include:
 
Volo A/R
  Trasferimenti e volo interno
 
3 notti Tour "Vientiane e Luang Prabang"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma


La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"