Tour operator: turistici

     
 

                        Cosa bisogna sapere prima di acquistare un viaggio
 

Travelastminute è un portale di viaggi di proprietà di Strumenti di Viaggio srl,- Via Magenta 35 -Torino, P.I. 09644200017 - che è titolare della licenza rilasciata dalla Provincia di Torino e dell’Assicurazione per la responsabilità Civile.

I pagamenti, la responsabilità,la direzione e la gestione dei dati personali sono a carico di Strumenti di Viaggio srl.

La prenotazione del viaggio è subordinata all’accettazione delle condizioni generali di contratto riportate nel decreto 111/1995 che regola la vendita dei pacchetti turistici e che sono pubblicate su questo sito a cui si puo’ accedere in modo semplice tramite il link riportato nella sezione Faq.

La prenotazione è impegnativa e contestuale al rilascio della carta di credito o al ricevimento della copia del bonifico bancario con timbro della banca e comprensivo del nr di CRO. Travelastminute pertanto in seguito al rilascio telematico ( Via telefono,via fax,via email)da parte del cliente della carta di credito o in seguito alla ricezione del bonifico bancario dà per scontato che il cliente abbia letto e accettato tali condizioni. Il cliente che ha fornito  il nr di carta di credito non puo’ avvalersi del diritto di cancellare la prenotazione (in quanto Travelastminute data la tipologia del lastminute per garantire il  viaggio salda al  tour operator  in tempo reale l’intero importo) o modificarne una  parte del pacchetto salvo che l’organizzatore del viaggio lo consenta.Nessuna obiezione sulla non validità dell’acquisto del viaggio potrà essere avanzata da quel momento da parte del cliente a Travelastminute Si intende dunque che il  pagamento tramite bonifico bancario o il  rilascio della carta di credito è a tutti gli effetti parte integrante del contratto e conferisce a Travelastminute il diritto di prenotare per conto del proprio cliente un pacchetto o servizio turistico proposto da un tour operator e di applicarne le penali riportate dietro  il  catalogo del medesimo. Per i pagamenti effettuati con carta di credito,il cliente dovrà corrispondere il 4% sul totale per le spese applicate dai gestori di carta di credito sulle vendite per corrispondenza.

Con la prenotazione il richiedente garantirà inoltre che i dati forniti siano corretti, che la carta di credito indicata sia nella sua disponibilità e abbia fondi sufficienti per coprire il suo ordine, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed attuabilità della prenotazione. E in caso la carta non fosse coperta,il cliente è tenuto  a  pagare con bonifico bancario. Il sito potrà essere utilizzato esclusivamente per l’utilizzo dei servizi. Al cliente e' vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del marchio, sito e/o o servizi in esso contenuti. L'uso di questi materiali su qualsiasi altro sito Web è vietato. E' inoltre vietato qualsiasi utilizzo dei servizi a fini fraudolenti, per gioco, o al solo scopo di danneggiare Travelastminute o i fornitori dei propri prodotti o servizi.

Quando un cliente prenota un servizio o un insieme di servizi attraverso il sito deve fornire per via telematica ( Via telefono,via fax,via email)informazioni personali quali nome, e-mail, indirizzo, numero e data di scadenza della carta di credito,codice fiscale e numero di telefono. Queste informazioni si intendono fornite con il consenso a trattare i relativi dati nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 196/2003. Tali informazioni consentono a Travelastminute, che assicura la massima segretezza, di elaborare gli ordini.

I dati inerenti la carta di credito del cliente, vengono utilizzati da Travelastminute solo fino al buon fine del pagamento,momento in cui vengono eliminati definitivamente dall’archivio.

I bonifici bancari devono contenere il nr di Cro e la valuta deve essere “odierna”. Gli Home banking sono accettati solo in seguito al rilascio della carta di credito come garanzia (in caso che i soldi non arrivino sul conto corrente Travelastminute ha il  diritto di prelevare dalla carta di credito) e comunque il cliente è tenuto a comunicare il nr di CRO entro il giorno successivo.

Il corrispettivo dei servizi acquistati dovrà essere versato dai clienti a Travelastminute tramite carta di credito o altro mezzo secondo le modalità indicate nel sito. Travelastminute si riserva di effettuare le opportune verifiche sulla validità della carta di credito utilizzata dal cliente al momento dell’ acquisto. Travelastminute declina ogni responsabilità per l’eventuale abusiva o indebita utilizzazione della carta di credito del cliente e per ogni conseguenza dannosa che possa derivare al cliente per le operazioni effettuate tramite carta di credito, che siano estranee alla propria sfera di controllo. 

Travelastminute declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dei clienti relative all'impossibilità di utilizzare i servizi del sito per qualsiasi ragione

I tour operator sono responsabili dell’organizzazione e dei servizi offerti (volo, hotel, trasferimenti, tour, escursioni, assistenza). Pertanto, i clienti non potranno pretendere da Travelastminute il risarcimento di danni o rimborsi non essendo organizzatore del viaggio ma intermediario. Travelastminute non può controllare (perché esula dalle sue possibilità) se il contenuto proposto dai tour operator venga poi da questi rispettato nella fruizione dei servizi.

I clienti dichiarano che Travelastminute, e i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori,non sono né responsabili dell’organizzazione del viaggio e pertanto neanche obbligati a risarcimenti incluse le spese legali, o per  eventuali ritardi, danni o perdite legati ai trasporti, cancellazione di voli o altri inconvenienti relativi ai tour operator di prodotti e/o servizi che non dipendano dalla propria volontà.

Travelastminute, in qualità di intermediario di viaggi, non risponde dell’inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri prodotti e/o servizi che sono oggetto del contratto concluso tra clienti e tour operator   dei relativi prodotti e/o servizi.

In caso  il  cliente decida per qualsiasi motivo (che esuli dalle condizioni riportate nella  polizza assicurativa) di rientrare anticipatamente in Italia,è tenuto a pagare il volo di rientro,trasferimenti e comunque nessun servizio non usufruito  potrà essere rimborsato.

Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio. Così pure, non spetterà alcun rimborso a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di identità ed espatrio. In caso un cliente non sia di nazionalità italiana è tenuto a  informare Travelastminute della sua nazionalità.In caso contrario sarà ritenuto responsabile di  eventuali omissioni.I cittadini che non  appartengono alla CEE devono informarsi personalmente prima di acquistare il viaggio presso i consolati circa le  modalità di rilascio di eventuali visti di ingresso nel paese scelto per la propria vacanza. Percio’ Travelastminute non è responsabile in caso di problemi che il cliente potrebbe incontrare alla dogana in partenza o al rientro. Travelastminute non è tenuto a verificare la nazionalità dei clienti e/o a informarsi sulla validità dei documenti di espatrio. I documenti di viaggio vengono spediti via email/fax il giorno prima  della partenza data la tipologia di viaggi last  minute.

Per eventuali recessi o modifiche si rimanda al contratto.  

Travelastminute non è responsabile dei documenti personali dei clienti, il cliente si deve informare personalmente sui documenti necessari e sulla validità degli stessi. Compresi i protocolli COVID e tutti i requisiti richiesti per l'ingresso in un Paese che sono a completo carico del cliente essere informato e provvedere ad ogni adempimento richiesto.

In caso di cancellazioni viaggi anche di forza maggiore, per decisioni del Governo o del paese di destinazione, qualunque sia la ragione, Travelastminute e Strumenti di Viaggio srl non sono in alcun modo responsabili per mancati rimborsi da parte dei vettori aerei, fornitori dei servizi a terra, assicurazione e il cliente con la prenotazione esonera Travelastminute e Strumenti di Viaggio srl da qualsiasi tipo di responsabilità e richiesta rimborsi.
 

La quota d'iscrizione e tutte le quote assicurative non sono mai rimborsabili, in caso sia di annullamento che di cancellazione della destinazione anche per forza maggiore ed indipendentemente dalla volonta' del cliente. Sono costi fissi che Travelastminute e Strumenti di Viaggio srl devono sostenere per garantire l'effettuazione della prenotazione, ed una volta effettuata non possono più essere rimborsati anche se il viaggio non viene fruito.  Il cliente con la prenotazione accetta la presente ed esonera Travelastminute e Strumenti di Viaggio srl da qualsiasi  richiesta rimborsi.


 

Copyright © 2023 Strumenti di Viaggio srl - Via Magenta 35, 10128 Torino Tel: 011.8173798