CAMBOGIA


Tour: "Il Meglio della Cambogia"

 

   
 



1° giorno: Siem Reap (pranzo)
Incontro in aeroporto con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero. Pernottamento.

2° giorno: Siem Reap (colazione/pranzo)
Giornata dedicata alla visita di Angkor Wat. Il complesso del tempio copre 81 ettari ed è considerato uno dei primi esempi architettonici di arte classica khmer. Si prosegue il percorso alla scoperta del tempio di Bayon, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Ritorno in hotel e pernottamento.

3° giorno: Siem Reap (colazione/pranzo)

Trasferimento in auto attraverso la campagna tipica Khmer fino al monte Kulen. Con splendidi scenari da ammirare durante la salita, il nostro veicolo vi porterà fino alla cima della montagna. Da lì inizierà una passeggiata alla scoperta di sculture scavate nella roccia e cascate. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: Siem Reap (colazione/pranzo)
Alle prime ore del mattino, trasferimento al sito archeologico di Phnom Bakheng per assistere al sorgere del sole da una delle due colline che dominano la piana di Angkor. Rientro in hotel. Dopo la prima colazione, visita ad un villaggio galleggiante e giro sul lago Tonle Sap a bordo di una tradizionale barca in legno. Nel pomeriggio visita ai templi di Preah Khan e Ta Som e alla fontana di Neak Pean. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: Siem Reap - Phnom Penh (colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel. Visita al Gruppo di Roluos. Un complesso di templi che segna l'inizio dell'arte classica Khmer. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Phnom Penh. Trasferimento in hotel e pernottamento.

6° giorno: Phnom Penh (colazione/pranzo)

Il tour della città inizia con la visita al Palazzo Reale, ancora residenza ufficiale del re Norodom Sihamoi e all'adiacente Pagoda d'Argento, anche conosciuta come la Pagoda del Buddha di Smeraldo. Si prosegue arrivando al Museo Nazionale, che vanta una raccolta completa di arte khmer. Sosta al Mercato Centrale o al Mercato Russo. La giornata continua con un’escursione ai campi di sterminio di Choeung Ek, che ci ricordano le atrocità commesse sotto il regime Pol Pot. Migliaia di persone furono uccise in questo luogo tra il 1975 e il 1978 e sepolte in fosse comuni. Si prosegue con la visita al Museo del Genocidio Toul Sleng (S-21). In origine l’edificio era sede di una scuola superiore, ribattezzata Ufficio di Sicurezza 21 (S-21) dal regime comunista degli Khmer Rossi che durò dal 1975 al 1979. Questa prigione era il luogo di interrogatori ed atroci torture. L’edificio, tutt’ora invariato, attraverso fotografie e installazioni, testimonia ai visitatori il passaggio di migliaia di vittime. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno: Phnom Penh (colazione)
Trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione.

 

Quota di partecipazione: 1.275 euro


La quota include:
 
Volo A/R
 
Trasferimenti e volo interno
 
6 notti Tour "Il Meglio della Cambogia"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma


La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"