VIETNAM


Tour: "Vietnam con Sapa e Can Cau"

 

   
 



1° giorno: ARRIVO AD HANOI – TRENO NOTTURNO
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel DAY USE. In serata trasferimento in stazione e partenza con treno notturno per Lao Cai. Pernottamento a bordo.

2° giorno: SAPA
Arrivo di prima mattina in stazione Trasferimento per Sapa e giornata dedicata alla visita di questa località, posta ai margini di un’oasi naturale di circa 30 Kmq. Il paesaggio montano, dominato dalla catena del Hoang Lien Son, ricorda in parte le nostre Alpi. Escursione al villaggio di Ta Van e Cat Cat dove vivono le minoranze etniche
degli Hmong, Dzay, Dzao, Ta Phin e Lao Chai dove vivono i Dzao Rossi ed altre etnie Hmong. Rientro a Sapa e pernottamento.

3° giorno: SAPA CAN CAU TRENO NOTTURNO (colazione/pranzo)

Prima colazione in hotel. Trasferimento lungo il confine conla Cina per la visita al coloratissimo mercato domenicale di Can Cau che si tiene disabato e che ospita 14 gruppi di “montagnard”.Intera giornata di visite ed escursioni. Rientro in tempo utile a Lao Cai per l’imbarco su treno locale, notturno in partenza per Hanoi. Pernottamento a in treno in scomparti da 4 cuccette.

4° giorno: HANOI
(colazione/pranzo)
Arrivo la mattina presto in stazione. Trasferimento in hotel per la colazione e camera a disposizione dalle ore 14.00 Hanoi, capitale politica del Vietnam, significa in vietnamita “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Nel pomeriggio visita della Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049 a rappresentazione della purezza del fior di loto; Mausoleo di Ho Chi Minh (la spianata), il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pernottamento in hotel.

5° giorno: HANOI - HALONG
(colazione/pranzo/cena)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la Halong Bay, definita l’ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: HALONG - HANOI – HUE
(colazione/pranzo)
Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Pranzo in ristorante locale. Operazioni di imbarco e partenza con volo per Hue. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° giorno: HUE - HOI AN
(colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel. La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802 l’imperatore Nguyen An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorgono sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (dove un tempo era la residenza degli europei) e le tombe imperiali. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, proseguimento per la pagoda Thien Mu che guarda sul fiume dei Profumi e visita della cittadella imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pranzo in ristorante con corso di cooking class. Al termine trasferimento per la cittadina di Hoi An. Arrivo e sistemazione in hotel e pernottamento

8° giorno: HOI AN
(colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del sacro sito di My Son, con resti di templi del regno dei
Cham, proseguimento per Danang per la visita al Museo Cham . Pranzo in corso di escursione. Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Pernottamento in hotel.

9° giorno: HOI AN HO CHI MINH
(colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto, volo per Saigon e inizio delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame (si visita da fuori in ristrutturazione) risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

10° giorno: HO CHI MINH - DELTA del MEKONG – HO CHI MINH
(colazione/pranzo)
Prima colazione in hotel. Escursione al delta del Mekong, il più grande cesto di riso del paese. Trasferimento a My Tho. Imbarco per una crociera sul Mekong per osservare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono lungo il grande fiume: fattorie galleggianti per allevamento di pesce, navigando in piccoli canali delimitati da alberi di papaia, cocco. Lasciata la barca si visita la gente del posto per vedere il modo in cui fanno i loro “elettrodomestici” per la casa con tronchi di noce di cocco e per le coperture dei tetti. Assaggio di frutta di stagione con performance di musica tradizionale. Il viaggio prosegue con il giro in calesse su strade tranquille e non trafficate fino ad un frutteto dove verrà offerta una tazza di tè e miele naturale. Si proverà l’esperienza di un piccolo sampan per il trasferimento in una casa locale per il pranzo. Al termine rientro in barca per My Tho e trasferimento a Ho Chi Minh Città. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

11° giorno: HO CHI MINH
(colazione)
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto.

 

Date di partenza
2018

 gennaio  11  25  luglio  19
 febbraio  1  22  agosto  2  9  16
 marzo  1  15  settembre  6
 aprile  5  19  ottobre  11  25
 maggio  3  31  novembre  1  8  15  22
 giugno  28  dicembre  6  24


 

Quota di partecipazione: 1.740 euro


La quota include:
 
Volo A/R
  Voli interni
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  Treno 1° classe a/r Hanoi-Lao Cai-Hanoi
  10 notti Tour "Vietnam con Sapa e Can Cau”
  Sistemazione in camera doppia
  Trattamento e visite come da programma
 
Guide locali parlanti italiano


La quota non include:
 
Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio
 
Bevande, mance, extra di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"


Supplementi:
  Supplemento cene : 185 euro


Hotel previsti o similari :

Città Hotel
Hanoi Candle
Treno notturno 1° classe
Sapa U Sapa
Halong Junka
Hue Park View
Hoi An Hoi An Royal
Saigon Eden