VENEZUELA


Tour: "Gran Tour del Venezuela"

 

   
 


1° Giorno – ARRIVO A CARACAS

Arrivo ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione.

2º Giorno - CARACAS - PUERTO ORDAZ - DELTA DELL’ ORINOCO (colazione/cena)
Colazione in hotel. Partenza in aereo per Puerto Ordaz. Arrivo dopo un'ora di volo ed incontro con la nostra guida. Trasferimento in macchina privata fino a Tucupita della durata di un’ora e mezzo. Partenza in lancia a motore sul fiume Orinoco per il trasferimento al lodge Mis Palafitos sulle sponde del Caño Manamo, vicino alla Isla de Tigre. Dopo circa un’ora e mezzo di navigazione, si arriva al canale secondario che conduce al lodge, in questo stupendo braccio del Delta si osserveranno le diverse specie di animali facenti parte dell’habitat naturale del posto. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio, accolti da un’allegra comunità d’animali (scimmie, pappagalli e tucani). Sistemazione nelle camere-palafitte (con bagno privato e dotate di servizi essenziali), cena e pernottamento.

3º Giorno - DELTA DELL’ORINOCO (colazione/pranzo/cena)
Trattamento di pensione completa (bevande escluse). Intera giornata dedicata alle escursioni: percorso in lancia nei vari canali, visita delle comunità indigene Warao, pesca ai piraña e camminata nella selva. Pernottamento.

4º Giorno - DELTA DEL ORINOCO - PUERTO ORDAZ (colazione/pranzo)
Prima colazione e pranzo nel lodge. Mattinata dedicata alla visita delle comunità indigene Warao. Nel pomeriggio, navigazione per il rientro fino a Tucupita e proseguimento in macchina privata fino a Puerto Ordaz. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

5º Giorno - PUERTO ORDAZ - GRAN SABANA (colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel ed incontro con la nostra guida per la partenza in fuoristrada del Tour della Gran Sabana. Durante il percorso si attraverseranno le località di Upata, El Callao, antico centro miniere d’oro, Tumeraro, si supera il rio Cuyuni, nei cui pressi si trova El Dorado, dove fu incarcerato il celebre Papillon. Sosta per il pranzo a Guasipati. Proseguimento per Las Claritas che si trova al Km 88 dove si rinvenne il famoso diamante San Isidoro. Proseguendo verso sud si inizia la risalita dell’ altopiano della Gran Sabana. Si attraversa la Sierra de Lema, una selva pluviale. Sosta alla Piedra de La Virgen, una rocca sulla quale, ad una certa ora del giorno, i raggi del sole disegnano il volto della Madonna. In questo punto si può altresì apprezzare l’affascinante panorama della selva pluviale. Arrivati sull’altipiano si entra nel famoso “Mondo Perduto” di Conan Doyle, terra di mistero e d’incanto. Lasciando la strada asfaltata si raggiungerà il Lodge, dove sono previsti la cena ed il pernottamento.

6º Giorno - GRAN SABANA - SANTA ELENA DE UAIREN (colazione/pranzo/cena)

Dopo la prima colazione, visita della comunità indigena di Liwo-Riwo sulla sponda del fiume Aponwao. Escursione in curiara (canoa indigena provvista di motore) lungo il fiume per raggiungere poi, attraverso un tratto a piedi, l’imponente cascata Chinak-Merú (Salto Aponwao). Pranzo nel ristorante della comunità indigena e nel pomeriggio proseguimento lungo la statale asfaltata N° 10 fino a Santa Elena de Uairen, al confine con il Brasile. Arrivo in serata e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.

7º Giorno - SANTA ELENA DE UAIREN (colazione/pranzo/cena)
Dopo la prima colazione si visiteranno i luoghi di maggiore interesse della zona Sud della Gran Sabana come lo spettacolare Salto Kama Merú ed il Mirador Nak Piapo da dove si potrà osservare (nubi permettendo) l’imponente formazione rocciosa del Roraima. Proseguimento per la cascata Arapan Merú ed il balneario di Suroape, pranzo in un rustico ristorantino. Visita della comunità indigena di San Francisco de Yuruani e della famosa Quebrada del Jaspe. Al termine rientro al campamento di Santa Elena de Uairen. Cena e pernottamento.

8º Giorno - SANTA ELENA DE UAIREN – CANAIMA (colazione/pranzo/cena)
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Santa Elena de Uairen per proseguire in aerotaxi monomotore fino a Canaima. Arrivo e sistemazione nel Lodge ubicato nei pressi della Laguna di Canaima. Pranzo e nel pomeriggio escursione in barca per ammirare le cascate del Salto Hacha, Ucaima e Golondrina che originano la spettacolare laguna. Si prosegue a piedi godendo di un sereno panorama fino al Salto Sapo, una delle poche cascate esistenti al mondo che permette di ritrovarsi dietro la sua cortina d’acqua, attraversando un sentiero originato dall’erosione della roccia. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.

9º Giorno – CANAIMA (colazione/pranzo/cena)
Pensione completa in albergo. Possibilità di effettuare varie escursioni facoltative, ivi compreso il sorvolo sopra la cascata piú alta del mondo; il famoso Salto Angel. Pernottamento

10º Giorno – CANAIMA – CARACAS / PARTENZA (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza in aerotaxi monomotore per Puerto Ordaz e proseguimento con aereo di linea per Caracas. Volo di rientro in Italia.


                              *** Possibilità di estensioni mare a Los Roques su richiesta ***

 

Quota di partecipazione: 2.912 euro



La quota include:
  Volo A/R
 
Voli interni
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
9 notti Tour: "Gran Tour del Venezuela"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Entrata al Parco Nazionale di Canaima (da pagare il loco in Bolivars)
 
Bevande
 
Mance
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"