VENEZUELA


Tour: "Coro, Los Medanos e Morrocoy"

 

   
 


1° Giorno – ARRIVO A CARACAS

Arrivo ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione.

2º Giorno – CARACAS – CORO (colazione/cena)
Colazione in hotel. Partenza dall’aeroporto di Maiquetia con il volo di linea per Coro. Arrivo, accoglienza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita di Los Medanos di Coro. A 10 minuti dal centro, sulla statale Nº 4 che porta alla penisola di Paraguaná si trova lo straordinario deserto di grandi dune formate dal disgregamento di rocce, per l’azione constante del vento. I circa 91.000 ettari si stendono sull’istmo per formare il Parco Nazionale di Los Medanos de Coro. Fascino e divertimento si abbinano. Si possono percorrere a piedi lunghi tratti di dune oppure si può percorrere il Parco nel suo saliscendi con le potenti motor-buggy. Dopo aver goduto del rosso tramonto sopra le dune, si rientra in albergo. Cena e pernottamento.

3º Giorno – CORO (colazione/cena)

Dopo la prima colazione, visita del Centro Storico di Coro e del Porto Reale La Vela, con sosta nei luoghi di maggior interesse: la Cattedrale, il Museo Diocesano, il Convento di San Francesco, la Chiesa di San Nicola di Bari, il balcone di Bolivar, attuale museo di arte contemporanea, la Casa della Finestra di Ferro, la Casa del Sole con un volto solare umano, la Casa del Tesoro o Casa dell’Arcivescovo, la chiesa di San Clemente, la Casa degli Arcaya. Alla Vela si possono osservare altri importanti edifici come la Casa della Dogana, la Piazza Monumento alla bandiera, un po’ fuori si trova la chiesa di Arrizal, costruita nel sec. XVIII, dedicata al culto della vergine di Guadalupe, molto venerata a Coro. Nel suo tracciato Coro si rifà alle cittá andaluse, però l’architettura dei portali richiama un marcato stile olandese. Il territorio di Coro, riporta numerose testimonianze del movimento di indipendenza del Venezuela, e per questo viene considerata “Cittá Madre”. Alla Vela approdò il Lander di Francisco de Miranda, nel primo tentativo insurrezionale venezuelano. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

4º Giorno – CORO – MORROCOY (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione. Trasferimento a Morrocoy in auto privata. Arrivo dopo 2h30 circa. Sistemazione nella Posada Paraiso Azul. Prima uscita in lancia per i cayos. Si pranzerà con box-lunch preparato dalla posada. Rientro nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

5º Giorno – MORROCOY (colazione/pranzo/cena)
Servizio di pensione completa. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in boxlunch. Oltre a godere la giornata al sole in un cayo all’ombra di una palma si possono realizzare varie attività sportive, come lo sci acquatico, la vela, lo snorkeling e le immersioni subacquee, per apprezzare la grande bellezza della fauna marina del luogo. Rientro in posada nel pomeriggio. Pausa caffè sotto la bella pergola per godere il magnifico panorama. Cena e pernottamento.

6º Giorno – MORROCOY (colazione/pranzo/cena)
Servizio di pensione completa. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box lunch. Rientro in posada nel pomeriggio. Di nuovo accolti nella veranda della posada, si potrà gustare un caffè o un succo di frutta, e sgranocchiare pasticcini, comodamente seduti, godendo lo straordinario scenario della baia con il labirinto di canali orlati da mangrovie che formano isole ed isolotti in continua successione fin sul lontano orizzonte. Il magnifico panorama non è solo animato da lance che vanno e vengono nella laguna, ma anche da voli di uccelli, ed improvvisi passaggi di grandi gruppi di corocoro rossi. Cena e pernottamento.

7º Giorno – MORROCOY (colazione/pranzo/cena)
Servizio di pensione completa. Al mattino durante la colazione, ci si anima con i mille canti degli uccelli. Ecco il colibrì che con il suo lungo becco e le sue velocissime ali, va a succhiare nettare nella bungavillea davanti alla pergola, ecco l’iguana che passa e si arrampica sul palo che porta al tetto della veranda, ecco il magnifico azulejo che spiega le sue ali sopra il vicino tamerice, mentre si ode il canto melodico dell’allodola. Visioni rapide ma che ogni mattina si ripetono regolarmente come un gioioso augurio di buona giornata. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box-lunch. Rientro in posada nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

8º Giorno – MORROCOY (colazione/pranzo/cena)
Servizio di pensione completa. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box-lunch. Rientro in posada nel pomeriggio. Cena e pernottamento

9º Giorno – MORROCOY (colazione/pranzo/cena)
Servizio di pensione completa. Uscita in lancia per passare la giornata in uno dei cayos. Pranzo in box-lunch. Potrete vedere numerosi uccelli come pellicani, flamenco, corocoro rossi e bianchi, anatre, garzette e gabbiani. Rientro in posada nel pomeriggio. Cena e pernottamento.

10º Giorno – MORROCOY / PARTENZA (colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimenti in auto privata all’aeroporto di Coro. Partenza per Caracas e volo di rientro in Italia.



                              *** Possibilità di estensioni mare a Los Roques su richiesta ***

 

Quota di partecipazione: 1.787 euro



La quota include:
  Volo A/R
 
Voli interni
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
9 notti Tour: "Coro, Los Medanos e Morrocoy"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Bevande
 
Mance
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"