STATI UNITI

Tour : "Western Frontiers"
   
 

 


1º GIORNO – ARRIVO A LAS VEGAS
Arrivo all’aeroporto internazionale di Las Vegas e trasferimento indipendente al vostro hotel. La serata è libera per godervi alcune delle tante attrazioni che Las Vegas ha da offrire.

2º GIORNO – LAS VEGAS - DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES
La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Poi proseguite per la Death Valley, nota per il suo paesaggio desertico ed estremo Death Valley, in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento*. Questo paese ha guadagnato fama nel diciannovesimo secolo per le miniere d’oro ed oggi è molto conosciuto per le rinomate piste da sci ed i bellissimi panorami di montagna.

Il tour ha inizio, i passeggeri dovranno incontrarsi nella lobby dell’hotel alle 7:30 am per la partenza delle 8:00 am.

* Il Tioga Pass potrebbe essere chiuso a causa di condizioni climatiche o le condizioni della strada, nel qual caso il pernottamento sarà a Fresno o Visalia ed una visita a Mammoth Lakes non sarà possibile.

3º GIORNO – MAMMOTH LAKES - YOSEMITE
Alzatevi con le prime luci del mattino e cogliete l’occasione per un giro scenografico in funivia verso la cima di Mammoth e godetevi una deliziosa colazione ammirando i paesaggi mozzafiato della California dalle sue superfici desertiche ai suoi alti picchi (gita opzionale con supplemento). Successivamente, il viaggio di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite. Qui, potrete osservare la valle ed i suoi splendori incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Falls e Yosemite Falls. Il pernottamento è nei pressi del parco nazionale di Yosemite.

4º GIORNO – YOSEMITE - SAN FRANCISCO
Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle cittá piú amate d’America, “assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli”. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della cittá prima di arrivare al vostro hotel. Questa sera poi potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (tour opzionale con supplemento).

5º GIORNO – SAN FRANCISCO (NAPA VALLEY OPZIONALE)
Giornata libera per esplorare la cittá. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni e quant’altro. Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli. Oppure avrete voglia si sbirciare i Leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping al negozio di Macy’s. Potrete anche scegliere di fare un tour per assaggiare i vini della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue vinerie e panorami bellissimi (gita opzionale con supplemento).

6º GIORNO – SAN FRANCISCO - MONTEREY/CARMEL - CENTRAL COAST
Questa mattina partite alla volta della penisola di Monterey, famosa per le magnifiche ville e le splendide spiagge. Una volta arrivati a Monterey avrete l’opportunità di visitare il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) e la rinomata Cannery Row. Proseguite il viaggio per Carmel-by-the-Sea, conosciuta per le abitazioni pittoresche, le lussuose gallerie d’arte ed i negozi unici. Nel pomeriggio il tour continua per Paso Robles, luogo di raffinate vinerie. Il pernottamento sarà in una dei pittoreschi paesi sulla costa centrale delle California.

7º GIORNO–CENTRAL COAST SANTA BARBARA–MALIBU-BEVERLY HILLS-LOS ANGELES
Oggi viaggiate verso sud attraverso la valle di Santa Ynez sino a Santa Barbara, dove lungomari punteggiati di palme ondeggianti costeggiano le bianche spiagge. All’arrivo a Los Angeles farete una sosta a Santa Monica, dove termina la famosa Route 66 e potrete godere di un pranzo opzionale sul rinomato pontile o affittare le biciclette per un giro sul lungomare.

8º GIORNO – LOS ANGELES - MOJAVE DESERT - LAS VEGAS
Oggi farete ritorno alla scintillante Las Vegas viaggiando attraverso il deserto del Mojave, che ospita del piú alto termometro del mondo. Gli alberi di Joshua tree punteggiano il paesaggio desertico. Il tour finisce all’arrivo al vostro arrivo in hotel.


NB : Può essere necessaria la notte post-tour


                                       *** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***
 

 Date di partenza 2017

 giugno  15
 luglio  20
 agosto  17  24  31
 settembre  14  21
 ottobre  5  12

 

Quota di partecipazione: 1.295 euro


La quota include:
  Volo A/R
  7 notti in albergo, trattamento di solo pernottamento
  Passeggiata accompagnata alle cascate nel parco nazionale di Yosemite
  Tour della città di San Francisco, incluso Union Square e il villaggio dei pescatori, il famoso
     Fisherman’s Wharf
  Servizio facchinaggio in albergo (1 bagaglio per persona)
  Guida parlante italiano per tutta la durata del tour
 

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"


Escursioni facoltative (con supplemento) : 
  Percorso in funivia alla cima di Mammoth dove sarà servita la colazione
  Passeggiata lungo il ponte del Golden Gate
  Tour notturno di San Francisco con cena a Chinatown
  Pranzo al mare a Santa Monica e/o giro in bicicletta sul lungomare di Santa Monica
  Picnic in una destinazione a sorpresa