STATI UNITI

Tour : "Southern Wonders"
   
 

   

 


1° Giorno ATLANTA/SAVANNAH (399 km)

Al mattino visita di Atlanta che non è solo la città più cosmopolita del Sud, ma anche il suo centro economico sede di grandi aziende come la CNN e la Coca Cola. Nel pomeriggio visita dell’affascinante porto di Savannah, nota per la sua architettura e il centro storico restaurato.

2° Giorno SAVANNAH/CHARLESTON (172 km)

Al mattino tour a piedi nell’ affascinante quartiere storico di Savannah. Nel pomeriggio si prosegue verso nord alla volta di Charleston, una delle città più antiche e più ospitali degli Stati Uniti, rinomata per il suo fascino de sud. La città prospero’ con il commercio degli schiavi e per le piantagioni di cotone fino alla guerra civile scoppiata il 12 aprile 1861 nel porto di Charleston. All'arrivo tour della città per saperne di piu’.

3° Giorno CHARLESTON/ASHEVILLE (434 km)
In mattinata visita di Boone Hall Plantation appena fuori Charleston. Il maestoso “Viale delle Querce” che conduce alla casa coloniale delle piantagioni . Si prosegue nell’entroterra arrivando ad Asheville, porta di accesso al Blue Ridge Parkway e il Parco Nazionale Great Smoky Mountains.

4° Giorno ASHEVILLE/GREAT SMOKY MOUNTAINS/CHATTANOOGA (362 km)
Si oltrepassa il Blue Ridge Parkway nella Riserva indiana Cherokee che si trova l’ingresso del Parco Nazionale Great Smoky Mountains, il parco nazionale più visitato negli Stati Uniti è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dopo una breve sosta a Cherokee si ammira il paesaggio delle “Smokies” e si attraversa il Tennessee arrivando a Chattanooga.

5° Giorno CHATTANOOGA/LYNCHBURG/NASHVILLE (273 km)
Da Chattanooga si prosegue per Lynchburg per una visita della distilleria di fama mondiale Jack Daniel, che stranamente si trova in una contea arida. Dopo un’interessante introduzione nell’arte della distillazione del whiskey si continua verso la capitale del Tennessee, Nashville, l’epicentro della musica country. Giro orientativo della città in rapido sviluppo, prima di arrivare in albergo.

6° Giorno NASHVILLE/MEMPHIS (346 km)
Partenza per Memphis. All’arrivo e’ previsto un tour della città che include Beale Street, il Lorraine Motel, dove Martin Luther King Jr. fu assassinato e Graceland, la villa opulenta del Re del Rock and Roll, Elvis Presley.

7° Giorno MEMPHIS/ CLARKSDALE/NATCHEZ (346 km)
Si prosegue per Clarksdale, che si dice essere il vero luogo di nascita originale della musica blues. Si narra’ che qui tra la 61ma e 49ma il mitico Robert Johnson vendette la sua anima al diavolo in cambio del suo incredibile talento con la chitarra. Nel pomeriggio, si segue la Blues Highway 61 fino al centro storico di Natchez, un porto molto attivo durante il periodo d’oro del commercio del cotone.

8° Giorno NATCHEZ/BATON ROUGE/LAFAYETTE (236 km)
Si continua più a sud per una sosta a Baton Rouge, capitale della Louisiana. Nel pomeriggio si arriva nel cuore della Cajun Country per una visita a Vermilionville che conserva e rappresenta la cultura del Acadian, dei nativi americani, e della cultura creola.

9° Giorno LAFAYETTE/AVERY ISLAND/NEW ORLEANS (306 km)
La prima tappa di questa mattina sarà a Avery Island per una visita alla fabbrica del Tobasco Si prosegue poi verso il fiume Mississippi lungo la River Road direzione New Orleans. Sosta in una delle piantagioni prima di arrivare nella “Big Easy” nel primo pomeggio. Qui Europa, Caraibi, culture americane e africane si mescolano formando una delle città più colorate e vivaci degli Stati Uniti.

10° Giorno NEW ORLEANS
Giornata a disposizione per esplorare il quartiere francese con la sua architettura, musica e gastronomia. Tour facoltativo jazz brunch o nella palude.

11° Giorno NEW ORLEANS/ATLANTA (756 km)

Si lasciano le rive del fiume Mississippi e del lago Pontchartrain. Si attraversa lo stato dell’Alabama per arrivare ad Atlanta in serata.


NB : E' necessaria la notte pre-tour ed eventualmente anche la notte post-tour


                                       *** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***

 

Date di partenza
2019
 luglio  13
 settembre  7


 

Quota di partecipazione: 1.890 euro


La quota include :
  Volo A/R
  10 notti in albergo, trattamento di solo pernottamento
  Pullman con aria condizionata e guida locale multilingue (Italiano incluso) per l'intero viaggio
  Tour orientativo di Atlanta, Charleston, Nashville e Memphis
  Tour a piedi di Savannah
  Ingressi : Boone Hall Plantation, Jack Daniel’s Distillery, Graceland, Vermilionville, visita ad una fabbrica di
    Tobasco, Oak Alley Plantation, tutti i Parchi Nazionali
  Tasse incluse e servizio facchinaggio in albergo compreso
 

La quota non include :
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"


Supplementi :
 
Supplemento prime colazioni : 70 euro 


Escursioni facoltative (con supplemento) :
  Tour delle paludi
  Cena in crociera
  Jazz brunch a New Orleans