SRI LANKA


Tour: "Tour Culturale"

 

   

 

1° giorno Colombo – Habarana
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Arrivo e sistemazione in hotel. Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. Cena e pernottamento in hotel a Habarana/ Dambulla.

2° giorno Habarana

Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana/Dambulla.

3° giorno Habarana – Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Si ritiene che Dambulla sia stata fondata nel I° secolo a.C. del Re Vattaganemani. Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, check in. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

4° giorno Kandy
Prima colazione. Visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine proseguimento per il Pinnawela Orphanage, famosa località per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Nel pomeriggio rientro a Kandy e resto del pomeriggio a disposizione ulteriori visite o per shopping. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5° giorno Kandy – Colombo
Prima colazione. Partenza per Colombo, lungo il tragitto visita ad una Piantagione di Tè. Arrivo a Colombo e nel pomeriggio breve tour della capitale commerciale del paese. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel a Colombo.

6° giorno Colombo - Partenza
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.



 *** Possibilità di estensioni mare Sri Lanka e Maldive su richiesta ***

 

Quota di partecipazione: 855 euro



La quota include:
  Volo A/R
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
5 notti Tour: "Tour Culturale"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento di pensione completa (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno)
 
Visite come da programma

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Bevande
 
Mance
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"