MYANMAR


Tour: "Best of Myanmar"

 

   
 



1° giorno: YANGON - Arrivo (cena)
Arrivo a Yangon, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida locale per trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della città: la Pagoda Kyaukhtagyi, con la statua del Budda morente; la Pagoda di Sule, cuore spirituale della città; al tramonto visita della suggestiva pagoda Shwe Dagon (Pagoda d’Oro). Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: YANGON - HEHO - INLE LAKE (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza volo per Heho. Arrivo e proseguimento per il Lago Inle via strada. Pranzo in ristorante. Arrivo ed escursione in barca sul lago, con la visita della tribù degli Intha, famosa per i pescatori che remano con una sola gamba. Il paesaggio è bellissimo e durante l’escursione sosta alla Pagoda Phaung Daw Oo, al Monastero dei Gatti che saltanti, addestrati dai monaci. Si avrà modo inoltre di ammirare l’ingegnosità con cui sono stati costruiti gli orti galleggianti sul lago. Rientro e pernottamento in hotel.

3° giorno: INLE LAKE - HEHO - MANDALAY (colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione delle visite sul Lago, Indein. Pranzo in ristorante e successivo trasferimento all’aeroporto di Heho. Partenza con volo per Mandalay. Arrivo alla capitale religiosa della Birmania e seconda città dello stato. Operazioni di sbarco e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio, trasferimento per vedere il tramonto dall’alto di una pagoda. Pernottamento in hotel.

4° giorno: MANDALAY (colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. Giornata di escursione fuori città. Si parte per la città immortale di Amarapura; visita al monastero Mahagandayon dove vivono più di 700 monaci che ogni mattina fanno la questua per il ritiro del pasto quotidiano. Si prosegue per il famoso ponte di legno di Tek UBein, il più lungo al mondo. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione in battello attraverso il fiume Irrawady fino i a Mingun, posta sul versante occidentale del fiume, dove si visiterà la gigantesca Pagoda incompiuta, rovinata da un terremoto nel 1838 e la più grande campana esistente al mondo, il cui peso supera le 90 tonnellate. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: MANDALAY - BAGAN (colazione/pranzo/cena)

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Pagoda Mahamuni “Grande Saggio”, la più importante struttura religiosa di Mandalay con la grande statua del Budda rivestita di strati di foglie d’oro spessi diversi centimetri e visita del monastero Shwenandaw, un tempo parte del Palazzo Reale, famoso per le bellissime ed intricate incisioni in legno che lo ricoprono. Pranzo in ristorante e di seguito trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Bagan, la stupefacente località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

6° giorno: BAGAN (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Importantissimo sito archeologico situato in un’arida piana sulla riva del fiume Irrawaddy costellata da oltre 2000 edifici, monasteri, templi e pagode. Pranzo in ristorante e pernottamento in hotel.

7° giorno: BAGAN - YANGON (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite della città: visita del mercato di Nyaung con la grande cupola ricoperta d’oro che custodisce le reliquie del Buddha ; la pagoda Shweizigon, il tempio di Ananda testimonianza dell’antico splendore della città. Sosta in un negozio artigianale di lacche. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il rientro a Yangon. Arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

8° giorno: YANGON - KYAIKTYIO (colazione/pranzo/cena)

Partenza per Kyaiktyio, la “Roccia D’Oro”, situata a circa 180 km da Yangon, un grosso masso coperto di foglie d’oro e situato prodigiosamente in equilibrio sul bordo di una roccia. Sulla cima del masso, ritenuto sacro, è adagiata una piccola pagoda dorata che contiene una reliquia di Buddha. Pranzo in ristorante locale. Salita al monte Kyaiktyio a bordo di camion, adibiti al trasporto dei pellegrini e proseguimento a piedi. L’atmosfera in cima al monte è carica di devozione, con i pellegrini che pregano e cantano. Pernottamento in hotel.

9° giorno: KYAIKTYIO - BAGO - YANGON (colazione/pranzo)

Prima colazione all’alba per un suggestivo panorama sulla Roccia d’Oro. Discesa del monte e partenza per l’antica capitale Bago. Lungo la strada sosta ad un mercato tipico di campagna ed alle fabbriche di vasi. Visita della Pagoda Shwemandaw, detta la grande pagoda d’oro, risalente a 1000 anni fa e considerata una delle piu sacre della Birmania. Sosta per ammirare il panorama dalla pagoda Hinta Gone sulla collina e pranzo in ristorante locale. Visita del Budda sdraiato gigante “ Shwethalyaung” lungo 55 metri e alto 16. Passeggiata in tipico villaggio su palafitte della popolazione Mon. Sulla via del ritorno sosta alla pagoda Kyaik Pun con 4 Budda giganti alti 30 metri seduti schiena a schiena e al tempio di Nat. Rientro a Yangon.

 

Date di partenza
2017

 gennaio  8  15  22  29  luglio  16  30
 febbraio  5  12  19  26  agosto  6  13  20 
 marzo  5  12  19  26  settembre  10 
 aprile  23  ottobre  1  8  15  22 
 maggio  14  28  novembre  5  12  19  26
 giugno  11  25   dicembre  10  23  28

 

Quota di partecipazione: 2.240 euro


La quota include:
 
Volo A/R
  Voli interni
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  8 notti Tour "Best of Myanmar"
  Sistemazione in camera doppia
  Trattamento e visite come da programma
 
Guide locali parlanti italiano


La quota non include:
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"



Hotel previsti o similari :

Città Hotel
Golden Rock Golden Rock Hotel
Yangon Rose Garden
Inle Pristine floating duplex
Mandalay Yadandar Pon Dynasty
Bagan Myanmar Treasure Resort