MESSICO


Tour: "Discover Yucatan"

 

   
 

Partenza tour : Ogni Lunedì e Venerdì


1º Giorno Cancun / Chichen Itza / Merida (316 km)

Trasferimento dall’hotel di Cancun al punto d’incontro prefissato per la partenza del Tour. Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come la “Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.

2º Giorno Mérida / Uxmal / Mérida

Visita della zona archeologica di Uxmal, a circa un’ora da Merida. Questo sito, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, e’ un esempio dell’epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante, dopo visita al museo del “Cacao e Cioccolato” un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varieta’ di alberi e animali.. Rientro a Merida. Pernottamento.

3° Giorno Mérida / Ekbalam-Coba / Riviera Maya o Cancun (340 km circa)
Partenza per Cancun, durante il percorso sosta per la visita della zona archeológica di Ekbalam. Ekbalam che in Maya significa “Giaguaro Nero”, visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potra’ vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre” la quale per dimensioni puo’ essere paragonata alle piu’ importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine partenza per Coba. Pranzo in ristorante dove potra fare un bellissimo bagno nel suo “Cenote”. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Coba, che non fu scoperto e neppure depredato dagli spagnoli, è sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Proseguimento per la Riviera Maya o Cancun. Rilascio dei passeggeri nell’ hotel prescelto.


NB : E' necessaria la notte pre-tour


                                  
                                  *** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***

 

Quota di partecipazione: 535 euro



ULTERIORE SCONTO PRENOTA PRIMA DELL'8% APPLICATO NEL SEGUENTE PERIODO :

DATA DELLA PRENOTAZIONE DATE DI VIAGGIO
 ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2018  01 GENNAIO 2019 - 20 DICEMBRE 2019



La quota include:

  2 notti Tour: "Discover Yucatan"
  Sistemazione in camera doppia
  Colazione americana in tutti gli hotel - 3 pranzi
  Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
  Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnolo
  Quota iscrizione e assicurazione medico/bagaglio 


La quota non include:
  Volo internazionale A/R
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"