MESSICO


Tour: "Civiltà Maya"

 

   
 



1º Giorno - Giovedì Cittá del Messico

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cittá del Messico e trasferimento all’hotel PF o similare. Registrazione e pernottamento.

2º Giorno – Venerdì Cittá del Messico

Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale piú grande edificio religioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. All’interno dello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti ‘murales’; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.

3º Giorno - Sabato Cittá del Messico / Villahermosa / Palenque

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo a Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Arrivando visita del Museo della Venta a Villahermosa. Al termine trasferimento diretto a Palenque. Arrivo e registrazione nell’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Pomeriggio libero per il relax ed attività personali. Pernottamento.

4º Giorno – Domenica Palenque / Campeche (362 km)
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento.

5º Giorno – Lunedì Campeche / Uxmal / Merida (169 km)
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare.

6º Giorno - Martedì Merida / Chichen Itza / Riviera Maya (309 km)

Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Maya Beach in trattamento All Inclusive

7º Giorno - Mercoledì Riviera Maya

Trasferimento all’aeroporto di Cancun



                                *** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***

 

 Date di partenza
2018

 gennaio  18   luglio  5  12  19  26
 febbraio  8  22  agosto  2  9  16
 marzo  8  22  settembre  6  20
 aprile  12  26  ottobre  4  18
 maggio  10  24  novembre  8  22
 giugno  7  21  dicembre  6


 

Quota di partecipazione: 955 euro



ULTERIORE SCONTO PRENOTA PRIMA DEL 4% APPLICATO NEI SEGUENTI PERIODI :

DATA DELLA PRENOTAZIONE DATE DI VIAGGIO
 ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2017  01 FEBBRAIO 2018 - 31 MARZO 2018
 ENTRO IL 15 FEBBRAIO 2018  01 APRILE 2018 - 30 GIUGNO 2018
 ENTRO IL 31 MARZO 2018  01 LUGLIO 2018 - 31 AGOSTO 2018
 ENTRO IL 31 MAGGIO 2018  01 SETTEMBRE 2018 - 31 OTTOBRE 2018
 ENTRO IL 31 LUGLIO 2018  01 NOVEMBRE 2018 - 15 DICEMBRE 2018

  
        
La quota include:

 
Volo interno Mexico/Villahermosa
 
6 notti Tour: "Civiltà Maya"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Colazione americana in tutti gli hotel - 4 pranzi – trattamento in All Inclusive nella Riviera Maya
 
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
 
Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola dal 1° al 3° giorno e dal 3° al 6° giorno


La quota non include:
  Volo internazionale A/R
 
Bevande, mance, extra di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"