MAROCCO

Tour : "Le Città Imperiali del Marocco"
 

   




1° giorno - Sabato : CASABLANCA
Arrivo all'aeroporto di Casablanca; assistenza e trasferimento in albergo, cena
(il ristorante chiude alle 22.30) e pernottamento.

2° giorno - Domenica : CASABLANCA/RABAT (95 KM)
Prima colazione in albergo e visita della città più grande del Marocco con il suo mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e la visita panoramica della moschea HASSAN II. Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa) a base di pesce in un ristorante sulla riva del mare e partenza per Rabat. Visita della capitale con il Palazzo Reale (Mechouar), la kasbah di Oudaya, il Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento.

3° giorno - Lunedì : RABAT/MEKNES/FES (220 KM)
Prima colazione in albergo e partenza per Meknes famosa per le sue ben conservate mura di cinta di 40 km. Visita di Bab Mansour, la più importante porta di entrata, la vecchia Medina, il quartiere ebraico e le stalle Reali. Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa) in un ristorante tipico marocchino. Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, dove è sepolto il fondatore dell'Islam. Nel tardo pomeriggio passaggio per Volubilis, città romana e proseguimento per Fes. Cena e pernottamento.

4° giorno - Martedì : FES
Prima colazione in albergo e intera giornata dedicata alla visita della "capitale religiosa" e la più antica delle Città Imperiali, fondata da Moulay Idriss II. E culla della civiltà e della religione del paese dov'è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizia con la Medina medioevale e le sue università (Medersa) Bounania e Attarine. Proseguimento con la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa) in un ristorante tipico nella Medina. Nel pomeriggio visita della spianata del Palazzo reale e infine di Fes Jdid. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno - Mercoledì : FES/BENI MELLAL/MARRAKECH (445 KM)
Prima colazione e partenza per Marrakech passando per Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo l’itinerario verrà modificato passando per Khenifra). Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa) a Beni Mellal. Proseguimento verso Marrakech, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno - Giovedì : MARRAKECH

Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della città : il palazzo della Bahia, la Koutoubia e i Giardini Menara. Pranzo in hotel. (previsto per pacchetti in pensione completa) Proseguimento delle visite con la stupenda Piazza "Djemaa El Fna", con i souk e quartieri di artigianato nei dintorni. Cena facoltativa con spettacolo (prevista per pacchetti in pensione completa). Cena e pernottamento in hotel (prevista per pacchetti in mezza pensione).

7° giorno - Venerdì : MARRAKECH/CASABLANCA (220 KM)

Prima colazione in albergo. Visita dei Giardini Majorelle e museo di Yves Saint Laurent. Pranzo facoltativo in un ristorante locale (previsto per pacchetti in pensione completa). Partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - Sabato : CASABLANCA/ITALIA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
 

 

Quota di partecipazione: 500 euro
Partenze di gruppo ogni sabato fino a ottobre 2020

La quota include:
  Volo A/R
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  Sistemazione in hotel in camera doppia
  Trattamento di mezza pensione
  Trasferimenti in autobus/minivan con autista
  Guida locale multilingue (Italiano incluso)
  Ingressi per le visite come da programma
 

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
  Quota di iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio
  Bevande
  Extra personali
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento pensione completa (inclusa cena con spettacolo Marrakech) : 75 euro
  Supplemento solo Cena con Spettacolo (Marrakech) : 35 euro

 


Hotel previsti o similari:
 
Città Hotel
Casablanca Ibis CCC
Rabat Rihab
Fes Zalagh I
Marrakech Mogador Kasbah