MAROCCO

Tour : "Tesori Imperiali e Meraviglie del Deserto"
 

   




1° giorno - Sabato : ITALIA/CASABLANCA

Arrivo all'aeroporto di Casablanca; assistenza e trasferimento in albergo, cena
(il ristorante chiude alle 22.30) e pernottamento.

2° giorno - Domenica : CASABLANCA/RABAT (
95 KM)
Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l'esterno della moschea HASSAN II. Pranzo facoltativo a base di pesce in un ristorante con vista mare (previsto per pacchetti in pensione completa). Continuazione per Rabat. Visita della capitale amministrativa del Paese : il Palazzo Reale (Mechouar), la kasbah di Oudaya, il Mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - Lunedì : RABAT/MEKNES/FES (
220 KM)
Partenza per Meknes e visita della città, famosa per le sue mura di cinta di 40 km, visita di Bab Mansour, le stalle Reali e il quartiere ebraico. Pranzo facoltativo tipico marocchino (previsto per pacchetti in pensione completa). Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss e visita alle rovine della città romana di Volubilis. Proseguimento per Fes. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno - Martedì : FES
Giornata dedicata alla visita di Fes, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medioevale, Bou Anania Medersa, la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo tradizionale marocchino in un ristorante della Medina (previsto per pacchetti in pensione completa). Nel pomeriggio visita della spianata del Palazzo Reale e poi visita di Fes Jdid. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno - Mercoledì : FES/BENI MELLAL/MARRAKECH (
485 KM)
Partenza per Marrakech passando per i villaggi di Immouzer du Kandar e Ifrane. (In caso di maltempo durante il periodo invernale, l'itinerario può essere modificato via Meknes o Mrirert, Khenifra). Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa). Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno - Giovedì : MARRAKECH
Visita della storica Marrakech: il palazzo della Bahia, il minareto Koutoubia e i Giardini Menara. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna con intorno i numerosi souk. Cena facoltativa con spettacolo danzante (prevista per pacchetti in pensione completa). Sistemazione in albergo e pernottamento.

7° giorno - Venerdì : MARRAKECH

Prima colazione in albergo. Visita dei Giardini Majorelle e museo di Yves Saint Laurent. Pranzo facoltativo in un ristorante locale (previsto per pacchetti in pensione completa). Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - Sabato :
MARRAKECH / KASBAH TELOUET / KASBAH AIT BENHADOU/OUARZAZATE (220 KM)
Partenza con fuoristrada alla volta di Ouarzazate percorrendo l’Alto Atlante e il passo di Tich’n’Tichka (2260 m di altitudine), e lo scenario stupendo di Telouet. Visita della Kasbah di Telouet, antica residenza della famiglia Glaoui, una delle più influenti famiglie di questa regione. Pranzo facoltativo (previsto per pacchetti in pensione completa). Visita della Kasbah Ait Benhado. Questa kasbah è la più famosa del Marocco ed è stata utilizzata come sfondo in numerosi film. La Kasbah è attualmente patrimonio dell’Unesco. Si prosegue con una visita della Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.


9° giorno - Domenica : OUARZAZATE / ZAGORA (
190 KM)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Taznakth, famosa per i tappeti berberi. Si continua verso sud verso Agdz. Da Agdz a Zagora la strada è cosparsa di palmeti e numerose Kasbah, molte delle quali in rovina, ma alcune meritano ancora di essere visitate. A Zagora visita della biblioteca di Tamgroute e dell'adiacente vecchia Kasbah. Pranzo libero lungo la strada. Sistemazione e cena in albergo a Zagora oppure su richiesta cena e pernottamento nelle tende berbere a Tinfou. (La richiesta deve essere fatta al momento della prenotazione del tour).

10° giorno - Lunedì : ZAGORA / MARRAKECH (
370 KM)
Dopo la prima colazione in hotel, ritorno verso Ouarzazate seguendo la strada fino ad Agdz e poi attraverso le montagne Anti Atlas. Verso mezzogiorno, pausa ad Ouarzazate per pranzo libero. Si riparte in direzione di Marrakech passando per la strada nazionale attraverso il Passo Tizn Tichka. Arrivo a Marrakech. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

11° giorno - Martedì : MARRAKECH / PARTENZA

Trasferimento all'aeroporto di Marrakech per il volo di rientro in Italia.


                       

Quota di partecipazione: 740 euro
Partenze di gruppo ogni sabato fino a ottobre 2019


La quota include:
  Volo A/R
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  Sistemazione in hotel in camera doppia
  Trattamento di mezza pensione
  Trasferimenti in autobus/minivan con autista
  Trasferimenti in 4X4 dal giorno 7 al giorno 10
  Guida locale multilingue (Italiano incluso)
  Ingressi a musei e monumenti come da programma
 

La quota non include:
  Tasse aeroportuali
  Quota di iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio
  Bevande
  Extra personali
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"

Supplementi:
  Supplemento pensione completa (inclusa cena con spettacolo Marrakech) : 105 euro
  Supplemento solo Cena con Spettacolo (Marrakech) : 35 euro
  Supplemento per pernottamento in tenda alle Dune di Tinfou invece che in hotel a Zagora : 30 euro
   (secondo disponibilità e condizioni meteo)


Hotel previsti o similari:
 
Città Hotel
Casablanca Ibis CCC
Rabat Rihab
Fes Zalagh I
Marrakech Mogador Kasbah
Ouarzazate Le Fint
Zagora Ksar Tinsouline