VIETNAM


Tour: "Gran Tour Vietnam, Cambogia e Laos"

 

   
 



1° giorno: Arrivo a Ho Chi Minh City
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento a Ho Chi Minh City.

2° giorno: Ho Chi Minh City (colazione/pranzo)
Questa brulicante metropoli offre 300 anni di tradizioni senza tempo e la bellezza di una cultura antica. Visita del
Palazzo Presidenziale, dell’Ufficio Postale, della Cattedrale di Notre Dame, la Pagoda dell'Imperatore di Giada, Chinatown e il Mercato di Binh Tay. Infine, visita ai Tunnel Cu Chi per scoprire di più sulla storia della guerra in Vietnam. Rientro in hotel e pernottamento a Ho Chi Minh City.

3° giorno: Delta del Mekong (colazione/pranzo)
Trasferimento a My Tho distante 75 chilometri a sud est da Ho Chi Minh City. Situata sul fiume Mekong, la città è circondata da frutteti e risaie. Giro in barca sul Mekong e sosta su alcune isole. Rientro in hotel e pernottamento a Ho Chi Minh City.

4° giorno: Ho Chi Minh City - Hue (colazione/pranzo)
Volo per Hue, capitale politica del Vietnam tra il 1802 e il 1945 sotto i tredici imperatori della dinastia Nguyen. Tradizionalmente, la città è stata uno dei centri culturali, religiosi ed educativi del Vietnam. Visita dei suoi maggiori luoghi d’interesse tra cui la Città Imperiale, il Palazzo Thai Hoa e la Pagoda Thien Mu. Rientro in hotel e pernottamento a Hue.

5° giorno: Hue – Danang – Hoi An (colazione/pranzo)
Visita della Tomba di Khai Dinh, l'ultimo monumento della dinastia Nguyen. Trasferimento a Danang. Visita del Museo Cham, che dispone di una meravigliosa collezione di sculture in arenaria. Sosta alla China Beach e alle Montagne di Marmo, caratterizzate da numerose grotte naturali al cui interno, nel corso dei secoli, sono stati costruiti dei templi buddisti. Trasferimento ad Hoi An. Arrivo in hotel e pernottamento ad Hoi An.

6° giorno: Hoi An - Thu Bon River - Hanoi (colazione/pranzo)
La giornata inizia con la visita di Hoi An, conosciuta come Faifo ai primi commercianti occidentali ed ancora oggi un importante porto del Vietnam. Sosta al Museo di Sa Huynh, situato vicino al Ponte Giapponese Coperto. Nel tardo pomeriggio, giro in barca sul fiume Thu Bon fino al villaggio di Kim Bing sull’isola di Cam Kim. Infine trasferimento in aeroporto e volo per Hanoi. All'arrivo trasferimento in hotel e e pernottamento ad Hanoi.

7° giorno: Hanoi - Halong Bay (colazione/pranzo/cena)
Trasferimento alla baia di Halong. Salirete su una barca tradizionale vietnamita per iniziare una crociera alla scoperta di uno degli luoghi naturalistici più belli al mondo. Pernottamento a bordo della barca.

8° giorno: Halong Bay - Hanoi (colazione/pranzo)
Fine della crociera sulla baia di Halong. Nel pomeriggio trasferimento ad Hanoi. Visita del lago di Hoan Kiem. Spettacolo di marionette sull’acqua e percorrerete le strade del quartiere vecchio a bordo di un tradizionale ciclò. Rientro in hotel e pernottamento ad Hanoi.

9° giorno: Hanoi – Siem Reap (Cambogia) (colazione/pranzo)

Colazione in hotel. Visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, il Teatro dell'Opera e la Cattedrale di San Giuseppe. Si continua con il museo di Bao Tang Lich. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Siem Reap. All'arrivo trasferimento in hotel e pernottamento a Siem Reap.

10° giorno: Siem Reap (colazione/pranzo)

Prima colazione in hotel. Inizio della visita del complesso di Angkor. Si inizia con la città fortificata di Angkor Thom. Entrando per la monumentale porta Sud, si prosegue fino alla Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso, spazi che erano adibiti per cerimonie pubbliche. Visita alle rovine dei templi di Baphuon, Phimeanakas e Bayon. Si prosegue con i templi di Takeo, Thommanon e Chau Say Tevoda. Rientro in hotel e pernottamento a Siem Reap.

11° giorno: Siem Reap (colazione/pranzo)
Visita di Angkor Wat, il tempio più grande e meglio conservato del sito di Angkor. Il percorso continua alla scoperta di altri suggestivi templi quali: Ta Prohm e Banteay Srey. Rientro in hotel e pernottamento a Siem Reap.

12° giorno: Siem Reap – Vientiane (Laos) (colazione)
Dopo la prima colazione in hotel tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Vientiane. Sistemazione in hotel e breve visita della città per un primo approccio con la cultura laotiana. Pernottamento a Vientiane.

13° giorno: Vientiane – Luang Prabang (colazione)
Dopo la prima colazione, si parte per visitare le principali attrazioni turistiche della capitale, tra cui l’antico Wat Sisaket con migliaia di statue di Buddha in miniatura e il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo. Sulla strada per lo Stupa That Luang, sosta al monumento di Patuxay, noto come l’Arco di Trionfo di Vientiane. Nel pomeriggio volo interno per Luang Prabang. All'arrivo trasferimento in hotel e pernottamento a Luang Prabang.

14° giorno: Luang Prabang – Cave di Pak Ou (colazione)
Dopo la prima colazione, giro in barca sul fiume Mekong che offre una vista panoramica sulla tranquilla campagna circostante. Sosta alle cave di Pak Ou, due grotte piene di statue raffiguranti Buddha, lasciate dai pellegrini di passaggio. Ulteriore sosta al villaggio di Ban Muang Keo e successivamente a quello di Ban Xangkhong. Nel pomeriggio visita delle Cascate di Kuang Si e del Parco delle Farfalle. Rientro in hotel e pernottamento a Luang Prabang.

15° giorno: Luang Prabang – Partenza (colazione)
All’alba, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di assistere per le vie del centro, alla tradizionale processione dei monaci buddisti per raccogliere offerte. Dopo la prima colazione, visita al Museo del Palazzo Reale. Il tour si conclude con il Wat Xiengthong. Infine trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione.


 

Quota di partecipazione: 2.760 euro


La quota include:
 
Volo A/R
  Voli interni
  Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
14 notti Tour "Gran Tour Vietnam, Cambogia e Laos"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma
 
Guide locali parlanti italiano

La quota non include:
 
Tasse aeroportuali
  Quota iscrizione
  Assicurazione medico/bagaglio 
  Bevande, mance, extra di carattere personale
  Quanto non specificato alla voce "la quota include"