INDIA


Tour: "Himachal Pradesh e Ladakh"

 

   
 


1° GIORNO - DELHI
Arrivo a Delhi, accoglienza e trasferimento in albergo. Visita dei principali monumenti di Old Delhi: Jama Masjid, l’imponente Forte Rosso, sede dell’impero moghul per più di 250 anni. Proseguimento con gita a bordo di un rickshaw attraverso le viuzze del bazar di Chandni Chowk. Infine panoramica in macchina del Gateway of India , il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Pernottamento.

2° GIORNO - DELHI/LEH (IN AEREO)
Volo per Leh, la capitale del Ladakh situata ad un’altitudine di 3500 m. Il resto della giornata a disposizione per acclimatarsi alla differenza di altitudine. In serata passeggiata tra i bazar della città. Pernottamento.

3° GIORNO - LEH

Escursione per visitare i monasteri di Thiksey e Hemis. Hemis, il più grande monastero della regione, conosciuto per il famoso ‘Hemis Festival’ festa religiosa che celebra la vittoria del buddismo con danze, musica e maschere. Al ritorno verso Leh, visita dei resti del palazzo reale di Shey. Pernottamento.

4° GIORNO - LEH/SPITUK/ALCHI/ULETOKPO (80 KM - 3 ORE IN AUTO)

Partenza per il campo tendato di Uletokpo. Lungo il percorso visita ai monasteri di Spituk e Alchi. Arrivo e sistemazione al campo di Uletokpo. In serata relax in riva al fiume. Pernottamento in tenda.

5° GIORNO - ULETOKPO/LAMAYURU/LEH (180 KM - 6 ORE IN AUTO)

Partenza per Lamayuru via Khaltsi. Si continua fino a raggiungere il monastero di Lamayuru, uno splendido complesso arroccato che fu edificato nel 10° secolo. Rientro a Leh. Pernottamento.

6° GIORNO - LEH/CHUMATHANG/TSOMORIRI (240 KM - 7 ORE IN AUTO)
Partenza per Tsomoriri. Si visita, lungo il percorso: Chumathang, luogo noto per le sorgenti di acqua calda con proprietà curative e il villaggio di Sumdah. Proseguimento per il lago di Tsomoriri, conosciuto come ‘lago di montagna’, a una quota di 4000m. Cena e pernottamento presso il campo tendato.

7° GIORNO - TSOMORIRI
Visita del villaggio di Korzok dove le case e il gompa appaiono al visitatore come un miraggio. Nel pomeriggio passeggiata lungo il lago. Cena e pernottamento al campo.

8° GIORNO - TSOMORIRI/SARCHU (135 KM - 8 ORE IN AUTO)
Partenza per Sarchu via Upshi, attraversando il passo di Tanglangla, a quota 5350m. Sosta per il pranzo a Pang e proseguimento attraverso il passo di Chungla a quota 5065m. Arrivo a Sarchu e sistemazione in tenda a quota 4200m; sarà la notte più fredda di tutto il tour.

9° GIORNO - SARCHI/MANALI (250 KM - 10 ORE IN AUTO)

Partenza per Manali via Keylong per visitare il bazar locale. Il viaggio prosegue con sosta a Khoksar per il pranzo. Si continua fino a raggiungere il passo di Rohtang a quota 3978m per poi iniziare la discesa verso Manali. Cena e pernottamento a Manali.

10° GIORNO - MANALI
Visita del Pagoda Temple dedicato alla Dea Hadimba, un edificio in legno costruito 400 anni fa e alla parte più antica della città con le caratteristiche case in legno e il tempio di Manu Maharishi. Nel pomeriggio visita alle sorgenti termali sulfuree di Vashisht. Pernottamento in albergo.

11° GIORNO - MANALI/DHARAMSHALA (240 KM - 9 ORE IN AUTO)

Partenza per Dharamshala sui monti di Dhauladhar, sede della dimora del Dalai Lama. Pernottamento in albergo.

12° GIORNO - DHARAMSHALA/AMRITSAR (200 KM - 6 ORE IN AUTO)
Visita di Dharamshala, denominata ‘La Piccola Lhasa’. Visita del Tempio del Dalai Lama e del campo per i rifugiati tibetani. Nel pomeriggio partenza per Amritsar. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

13° GIORNO - AMRITSAR/DELHI (6 ORE IN TRENO)

Visita del Tempio d’Oro. Questo luogo di culto è caratterizzato dalla cadenza dei canti religiosi intonati dai devoti. Si continua con la visita di Akal Takht, il trono dell’immortalità che fu costituito dal Guru Hargobind  Singh Ji nel 17° secolo. Trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Delhi. All’arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

14° GIORNO - DELHI

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.


N.B. Questo tour può essere effettuato solo da maggio a settembre.

 

Quota di partecipazione: su richiesta



La quota include:
  Volo A/R
 
Volo interno
 
13 notti Tour: "Himachal Pradesh e Ladakh"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento di mezza pensione
 
Visite come da programma


La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"