CINA


Tour: "Cina Meravigliosa"

 

   

 

Partenza tour : Ogni Lunedì

e nelle seguenti date aggiuntive : 1 - 8 - 15 agosto, 30 settembre e 26 dicembre
                                                            



1° Giorno, Pechino (cena)

Arrivo all’aeroporto di Pechino. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo libero. Cena in albergo. Pernottamento.

2° Giorno, Pechino (colazione/pranzo/cena)
Prima colazione in albergo. Partenza per il monumento piu’ celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese. Costruita per difendersi dai mongoli piu’ di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6300 km attraverso le aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo e proseguimento per la visita della Via Sacra. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Dopo cena trasferimento in albergo. Pernottamento.

3° Giorno, Pechino (colazione/pranzo)
Dopo la prima colazione, visita guidata di Pechino, cominciando dalla celebre Piazza Tian An Men, dietro la piazza si trova il Palazzo Imperiale, conosciuto anche come la Citta’ Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq, e' il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

4° Giorno, Pechino – Xi’an (colazione/pranzo)
Prima colazione. In mattinata visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Xi’an (in caso della cancellazione del volo, lo spostamento potrà essere variato in treno veloce). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.

5° Giorno, Xi’an (colazione/pranzo/cena)

Dopo la prima colazione, inizia il viaggio attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Mura dei Ming e della Piccola Pagoda dell’Oca Selveggia. Cena tipica di ravioli in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

6° Giorno, Xi’an – Guilin (colazione/pranzo)

Prima colazione in albergo. In mattinata visita della Grande Moschea nella città vechia di Xi’an. Tempo libero a disposizione al bazar del quartiere musulmano. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Tomba Yangling, nominato il piccolo esercito di terracotta. Trasferimento in aeroporto e volo serale per Guilin. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno, Guilin (colazione/pranzo/cena)

Prima colazione. Trasferimento al porto fluviale, imbarco per l’escursione in motobarca sul fiume Li particolarmente suggestiva.(N.B.: la crociera prevista potrà subire le variazioni del livello dell’acqua del fiume Li, e l’organizzazione della campagnia della crociera, in caso di non si sbarcherà al villaggio di Yangshuo viene raggiunto via terra anziché via fiume.). Pranzo semplice a bordo. Sosta al mercatino del villaggio Yangshuo. Rientro a Guilin. Cena occidentale e pernottamento.

8° Giorno, Guilin – Shanghai (colazione/cena)

Prima colazione in albergo. In mattinata trasferimento in aeroporto, volo per Shanghai, la città più moderna, elegante e raffinata della Cina. Pranzo libero. Arrivo e nel pomeriggio visita del Tempio del Buddha di Giada. Cena in albergo. Pernottamento.

9° Giorno, Shanghai (colazione/pranzo)

Prima colazione in albergo. Visita guidata di Shanghai iniziando dalla città vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Bund di Shanghai e il Museo della riproduzione della Seta. Resto del tempo passeggiata lungo la via Nanchino e nella Zona Xintiandi, ex concessione francese. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

10° Giorno, Shanghai – Partenza (colazione)

Prima colazione in albergo. Camera a disposizione fino alle 12.00. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto di Shanghai. Fine dei servizi in Cina.


 

Quota di partecipazione:   1.715 euro  



La quota include:
  Volo A/R
 
Voli interni
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
9 notti Tour: "Cina Meravigliosa"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma
 
Guida in italiano (a Guilin ad agosto la guida potrebbe essere in lingua inglese)


La quota non include:
  Mance obbligatorie di RMB 500 (moneta cinese Yuan) per persona da pagare all'arrivo alla guida
  Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Bevande
 
Extra di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"



Hotel previsti o similari :

Città Hotel
PECHINO THE JIAN GUO HOTEL
XI’AN TITAN TIMES HOTEL
GUILIN BRAVO HOTEL GRAND WING
SHANGHAI PULLMAN JING'AN HOTEL