CANADA

Tour: "Coast to Coast"

 

   

 

1° GIORNO - ARRIVO A MONTREAL
Arrivo in aeroporto, incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Al check-in riceverete una lettera di benvenuto con i dettagli riguardo l'inizio del tour. Pernottamento

Hotel Le Centre Sheraton o similare

2° GIORNO - MONTREAL (colazione)
Tour orientativo della città : Old Montreal, Mount Royal, il distretto finanziario. Il resto della giornata è libero. Pernottamento.

Hotel Le Centre Sheraton o similare

3° GIORNO - MONTREAL - LAC DELAGE (285 km) (colazione/pranzo/cena)
Partenza verso la regione del Quebec. Sosta in una "capanna dello zucchero" dove sarete introdotti all' "arte" della produzione dello sciroppo d'acero. Al termine della visita verrà servito il pranzo. Proseguimento per Lac Delange e sistemazione in hotel. Potrete godere delle numerose attività che la struttura propone: canoa, kayak, pedalò, piscina all’aperto, sauna, jacuzzi, bici, campo da beach volley e sentieri naturalistici. Cena e pernottamento in hotel.

Hotel Manoir du Lac Delage o similare

4° GIORNO - LAC DELAGE - SAGUENAY (195 km) (colazione/pranzo)
Oggi vi aspetta una giornata all'insegna di attività nella natura, in compagnia di guide naturalistiche. La giornata inizia con un seminario introduttivo sulla varietà di specie che abitano la foresta. Attrezzati con stivali e cappello, e ovviamente la vostra fotocamera, partirete per esplorare una fra le più remote regioni dell’immensa riserva. Al termine della passeggiata, salirete a bordo di una canoa di Rabaska, pagaiando il fiume come un tempo facevano gli Indiani. Sosta per il pranzo al sacco. Al tramonto vivrete un'avventura indimenticabile : l’osservazione dell’orso nero nel suo habitat naturale. Infine partenza per Saguenay e pernottamento.

Hotel Delta Saguenay o similare

5° GIORNO - SAGUENAY - QUEBEC CITY (385 km) (colazione/pranzo)
Partenza in direzione Tadoussac, sulle rive del fiume San Lorenzo. Vi imbarcherete per una crociera di avvistamento cetacei: scoprirete numerose specie di mammiferi marini, come la potente balena Rorqual o la bianca balena Beluga. Sosta per il pranzo allo storico Tadoussac hotel. Proseguimento verso Quebec City. Lungo il tragitto scoprirete la meravigliosa regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO riserva mondiale della biosfera. Sosta alle cascate di Montmorency. In serata arrivo a Quebec City. Pernottamento.

Hotel Delta Quebec o similare

6° GIORNO - QUEBEC CITY - OTTAWA (475 km) (colazione)
Al mattino tour della città, alla scoperta di : Place Royal, Plains of Abraham, Parliament Hill, Chateau Frontenac hotel. In seguito partenza per Ottawa, la capitale del Canada. All'arrivo visita della città : Rideau Canal, National Gallery of Canada, Rideau Hall. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Hotel Lord Elgin o similare

7° GIORNO - OTTAWA - TORONTO (400 km) (colazione)
Partenza verso le Thousand Islands. Sosta per una crociera di un'ora attraverso quello che gli Indiani chiamavano "Il Giardino del Grande Spirito". Pranzo libero e proseguimento per Toronto. All'arrivo, tour orientativo della città: Bay Street, il Financial District, City Hall, il Parlamento dell'Ontario, l'Università di Toronto, la CN Tower, Yonge Street e l'Eaton Centre. Infine trasferimento in hotel e pernottamento.

Hotel Sheraton Centre Toronto o similare

8° GIORNO - TORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO (260 km)  (colazione/pranzo)
Partenza verso le cascate del Niagara, una delle meraviglie naturali del mondo. All'arrivo, crociera ai piedi delle cascate a bordo del battello Hornblower. Pranzo nel ristorante panoramico con vista sulle Cascate. Rientro nel pomeriggio percorrendo la Niagara Parkway, con sosta a Niagara on the Lake, cittadina in stile coloniale. Tempo a disposizione per girare le sue strade caratteristiche. Infine rientro a Toronto per il pernottamento.

Hotel Sheraton Centre Toronto o similare

9° GIORNO - TORONTO - CALGARY (IN AEREO) (colazione)
Trasferimento in aeroporto per il volo per Calgary. All'arrivo incontro con un autista e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel Delta Calgary Downtown o similare

10° GIORNO - CALGARY - BANFF (240 km) (colazione/pranzo)
La giornata inizia con un tour orientativo alla scoperta della città : Olympic Plaza, Stampede Grounds e la torre di Calgary. Al termine attraverseremo i vasti prati che circondano la città diretti verso le imponenti Montagne Rocciose e il Parco Nazionale di Banff. Lungo il percorso sosta per un pranzo al barbecue. Nel pomeriggio raggiungerete Lake Louise e Lake Moraine e i Wenchemntka Peaks. Nel tardo pomeriggio arrivo a Banff e visita dei suoi dintorni : Tunnel Mountain, le Cascate Bow, e il Banff Springs Hotel. Infine sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel Charltons Banff o similare

11° GIORNO - JASPER NATIONAL PARK (380 km) (colazione)
Partenza per il Parco nazionale di Jasper, lungo una delle strade di montagna più mozzafiato del Nord America: la Icefields Parkway. In tarda mattinata escursione sul ghiacciaio Athabaska (Columbia Icefields) a bordo di una motoslitta. Pranzo libero. Durante il ritorno a Banff sono previste soste panoramiche per ammirare il Peyto Lake e il Bow Lawe, con il ghiacciaio Crowfoot, che appare sullo sfondo. Pernottamento.

Hotel Charltons Banff o similare

12° GIORNO - BANFF - KAMLOOPS (599 km) (colazione)
Partenza lungo l'autostrada trans-Canada che attraversa ben quattro Parchi Nazionali e conduce alla British Columbia. Si passerà attraverso la regione del Rogers Pass e la catena montuosa di Selkirk. È prevista una passeggiata pomeridiana nelle foreste pluviali del Parco Nazionale del Monte Revelstoke. In seguito proseguimento per Kamloops dove i fiumi North Thompson e South Thompson si uniscono. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel Double Tree by Hilton o similare

13° GIORNO - KAMLOOPS - VICTORIA (440 km) (colazione)
Partenza per Victoria. Arrivati a Tsawwassen, imbarco sul B.C. traghetto per Swartz Bay sull'isola di Vancouver. All'arrivo a Victoria visiterete i famosi Butchart Gardens. Successivamente tour orientativo della capitale della Columbia Britannica, detta "Città dei Giardini", che prevederà : i Legislature Buildings, l'Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel Marriott Victoria Inner Harbour o similare

14° GIORNO - VICTORIA - VANCOUVER (70 km) (colazione/pranzo)
In mattinata trasferimento a Tsawwassen, imbarco sul traghetto, pranzo a bordo e proseguimento per Vancouver. Nel pomeriggio, tour esplorativo della città: Stanley Park, Prospect Point e Gastown. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel Sheraton Vancouver Wall Centre o similare

15° GIORNO - VANCOUVER - PARTENZA (colazione)
Tempo libero a disposizione fino al trasferimento libero in aeroporto (non incluso).


 

 Date di partenza 
2022

 maggio  21
 giugno  4  18  25
 luglio  16  23  30 
 agosto  6  13  27
 settembre  3  17  24


 

Quota di partecipazione:   3.545 euro
   



La quota include:
  Volo A/R
 
Volo interno
 
Meet & Greet all'arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel (giorno 1)
 
14 notti negli hotel indicati o similari
 
14 colazioni, 6 pranzi e 1 cena
 
Guida multiligue italiano/spagnolo o guida multiligue italiano/spagnolo che fa anche l'autista (a seconda del numero di partecipanti)
 
Trasporto in autobus, minibus o minivan (a seconda del numero di partecipanti)
 
Tour orientativo delle città di : Montreal, Quebec, Ottawa, Toronto, Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
 
Ingressi: visita alla fabbrica di sciroppo d'acero,intera giornata nella natura, avvistamento orsi, giro in canoa Rabaska, Crociera di avvistamento cetacei,  Cascate di Montmorency, crociera alle 1000 Islands, crociera Hornblower,  giro in motoslitta sul ghiacciaio, camminata nella foresta pluviale, Butchart Gardens
 
Traghetto per/da Vancouver Island


La quota non include:

 
Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Trasferimento hotel/aeroporto (giorno 15)
 
Bevande
 
Pasti non menzionati
 
Mance
 
Spese di carattere personale
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
 
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)


Supplementi facoltativi: 
 
 Supplemento per trasferimento hotel/aeroporto (giorno 15) : 50 euro a persona