BIRMANIA


Tour: "Birmania Classica"

 

   
 


1° giorno : ARRIVO A YANGON (pranzo/cena)
Arrivo in mattinata e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Buddha disteso di Chaukhtatgyi e alla pagoda di Shwe Dagon. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno : YANGON/BAGAN (colazione/pranzo/cena)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Bagan. All’arrivo visita della Pagoda di Shwezigon. Si prosegue con la visita ai templi di Wetkyi-in Gubyakkyi e Htilominlo e del Tharaba City Gate, la più antica costruzione architettonica di Bagan. Pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta dei templi di Myinkaba Gubyaukkyi, Manuha e Nanpaya. La giornata si conclude con una visita alle pagode di Seinnyet Nyima. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno : BAGAN (colazione/pranzo/cena)

Colazione in hotel. La giornata inizia con la visita dei templi di Nandamanya, Thambula e Lemyethna. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con i templi di Ananda e Thatbyinnyu e la pagoda di Bupaya sulla riva del meraviglioso fiume Ayeyarwaddy. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

4° giorno : BAGAN/MANDALAY (colazione/pranzo/cena)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Mandalay. All’arrivo escursione alla città di Amarapura e visita del Monastero di Mahagandayon. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla città di Sagaing e al villaggio di Ywataung. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno : MANDALAY/MINGUN/MANDALAY (colazione/pranzo/cena)
Colazione in hotel. In mattinata escursione in barca al villaggio di Mingun sulle rive del fiume Ayeyarwaddy. Visita della Pagoda di Settawya dove si trova un’impronta nel marmo del Buddha; Pondawyapaya, accanto al fiume; Pahtodawgyi, un’enorme pila di mattoni che è tutto ciò che rimane del grandioso progetto del re Bodawpaya; la Campana di Mingun, tra le più grande al mondo con le sue 90 tonnellate. Si prosegue con la Pagoda Shinbume, costruita nel 1816 dal nipote del re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro a Mandalay e visita del templi del Maha Muni Buddha e di Shwe Kyaung. La giornata si conclude sulla Collina di Mandalay, punto panoramico per ammirare la città sottostante. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno : MANDALAY/HEHO/PINDAYA (colazione/pranzo/cena)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Heho. All’arrivo trasferimento in auto a Pindaya. Lungo il tragitto sosta per il pranzo in un ristorante locale. In serata visita della cittadina, del lago e della Grotta di Pindaya, dove si trovano innumerevoli immagini di Buddha. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

7° giorno : PINDAYA/INLE (colazione/pranzo/cena)
Colazione in hotel. Trasferimento in auto al Lago Inle. Lungo il tragitto sosta per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda di Phaung Daw Oo, del tipico Monastero Shan di Ngaphae Chaung e di alcuni villaggi di tessitori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno : INLE/HEHO/YANGON (colazione/pranzo/cena)
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Heho per il volo di rientro a Yangon. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Mercato di Bo Gyoke Aung San. Si prosegue con la Pagoda di Sule e un giro per le vie del centro città. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno : YANGON/PARTENZA (colazione)
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

Quota di partecipazione: 1.998 euro


La quota include:
  Volo A/R
 
Voli interni
 
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
 
8 notti Tour: "Birmania Classica"
 
Sistemazione in camera doppia
 
Trattamento e visite come da programma
 
Guida in italiano


La quota non include:
  Tasse aeroportuali
 
Quota iscrizione
 
Assicurazione medico/bagaglio 
 
Quanto non specificato alla voce "la quota include"